Ciao
@Poeta Zaza finalmente ci incontriamo dove non venivamo da un bel po'! Finiti i lampi di poesia, ora siamo ai contest lunghi. Bene.
Hai scelto una foto particolare dandogli una interpretazione, più sul movimento che sull'ambiente che svela: Parigi. A prima vista, io ci ho visto una scena alla
Lalaland, alla
Moline Rouge; i pluripremiati musical Hollywoodiani. Io ci avrei visto una poesia sulla danza, o sul movimento... I due sotto l'ombrellone, sembrano due fidanzati, sotto l'ombrello a pezzi...
Tu però ci hai visto un salto di felicità in una giornata uggiosa: in bianco e nero.
Se il bel tempo attraversa il tuo cuore,
il tuo slancio di vita
si eleva
------------------------------------------------------------------------
le parole sono attraenti, ma non mi convince la sonorità: sai fare di molto meglio..

-------------------------------------------------------------------------------
e il fuori da te rende bello
perchè un sole
che punta i suoi raggi
dal dentro
--------------------------------------------------------------------------------------------
cambia per te
del giorno
il grigiore
e gli effetti
- d'intorno -
con le azioni
che fai.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Il componimento non si discute: ha tutte le carte in regola per essere apprezzato. Ma quello che non convince è la sonorità. Quello che avrei preso in seria considerazione riguarda il soggetto/tti. Avrei preso in considerazione, come dicevo sopra, una lettura della foto molto più organica, organizzata da soggetti, contestualizzata in questa bella città che è Parigi.. ciao Mariangela
