Re: [Lab5] Del risparmiarsi

26
Nightcaster ha scritto:   Questo fatto non mi era mai stato segnalato prima d'oggi, pertanto mi vedrò costretto per i prossimi anni, a latitare dal forum per dedicarmi a una seria correzione di tutti i trattini dei dialoghi, presenti nella mia corposissima produzione degli ultimi quattro anni.
Ma va'... Non stare a perdere tempo: gli editori hanno dei programmi che trasformano le virgolette in caporali, i trattini brevi in medi... Non farti problemi.




Bella storia, ignoravo anche questo.
Ma il problema non sta tanto nella prospettiva che qualche futuro editore si interessi alle baggianate che scrivo.
Cosa che escludo a priori fermamente.
Ma piuttosto, che fra i lettori di queste pagine, capiti qualche serio intenditore di scrittura, il quale vedendo quei trattini errati si faccia una cattiva impressione del forum, domandandosi:
"Ma chi cacchio ci scrive qua sopra? Gente che non sa neppure usare i trattini giusti nei dialoghi che scrive."

E mi spiacerebbe di dare questa imbarazzante impressione del nostro forum, negli eventuali lettori/visitatori più evoluti.

Re: [Lab5] Del risparmiarsi

27
Nightafter ha scritto: Ma piuttosto, che fra i lettori di queste pagine, capiti qualche serio intenditore di scrittura, il quale vedendo quei trattini errati si faccia una cattiva impressione
Ma no, figurati, per così poco!
E poi la nostra è un'officina, non una concessionaria: si riparano i pezzi, si regolano i carburatori e nei casi più gravi si può addirittura sostituire la testata del motore...  ;)
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/
Rispondi

Torna a “Racconti”