A volte (sequel 2)
Posted: Thu Dec 02, 2021 2:45 pm
Cancellato su richiesta dell'utente
Un testo breve per la tua passione
https://www.costruttoridimondi.org/forum/
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=2615
Adel J. Pellitteri wrote: “Il crollo della borsa ha creato nuovi poveri” – dice il giornalista – e il crollo della morale? Mi chiedo. Omicidi, suicidi, femminicidi,Da qui in poi il giudice interiore della protagonista interviene troppo spesso, paradossalmente si finisce per averne abbastanza di lei anche se pensa cose condivisibili! Qui ad esempio è sufficiente la voce dello speaker, che descrive qualcosa di infinitamente distante da quello che sta accadendo. Il crollo della morale é meglio non descriverlo ma lasciarlo sentire al lettore (troppo accorata e pedante la seguente sequenza di disastri!).
Adel J. Pellitteri wrote: Mio padre se lo è già divorato in una notte di sesso?Stessa riflessione che ho fatto sopra. Che reazione dovrebbe avere il lettore? C'è poco da ridere quindi l'altra reazione possibile é l'empatia per la protagonista, ma una battuta così piccata può suscitare l'empatia solo di chi si é trovato nella stessa condizione... però cercherei di interessare un audience più ampio.
Il sesso, l’ultimo dio che ci è rimasto.
Adel J. Pellitteri wrote: sono giovane e avvenente, lo so, ma non è questo che ci ha uniti.Non suona realistica, come frase. Immaginala pronunciata in un film!
Adel J. Pellitteri wrote: «Vorrei che tu sapessi che non hai perso tuo padre, dipende però da te. Ok, per tua madre è diverso, ma il tuo rapporto con lui non è cambiato nella sostanza.»Sarò un maschilista latente, ma a questo punto vorrei mettere le mani al collo di questa donna in carriera che, dal nulla, arriva e vuole aiutare la protagonista a mettere ordine nella sua vita... come minimo deve finire nel fiume con l'auto!
RicMan wrote: Non suona realistica, come frase. Immaginala pronunciata in un filmConcordo, e non solo su questo punto.
Adel J. Pellitteri wrote: Non mi resta che scrivere.Più che giusto!