Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

51
Non sei l'unico, @Nightafter. Il 7 è un bel numero, con tanti significati, ma sono a corto di idee. Il primo racconto horror che abbia mai scritto era assolutamente in tema: si chiamava "La bestia", una mezza paginetta. Avevo tredici anni. Nonostante l'horror sia il genere che tuttora sento più mio, ho smesso di scrivere di mostri da diverso tempo, e mi sto assestando su temi come l'inesorabilità del tempo, la morte, l'abisso. Forse troppo, quindi anche questo è un ottimo allenamento. C'è da dire che, anche a livello personale, la rabbia è uno dei temi a cui sono meno interessato, né appartiene al mio carattere. A questo si aggiungono scadenze per l'università, un periodo non particolarmente felice... Insomma, non ho ancora scritto un cazzo  :asd: Le uniche idee buone che ho suonano come un plagio di Alien, La cosa oppure Scooby-Doo. Boh

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

52
@Mina 
La rabbia non è una cosa buona, ma può esserci un buono a descrivere la rabbia di un altro, perché no?
Può un angelo fedele a Dio descrivere la rabbia di Lucifero? Contrastare il suo istinto di sopraffazione provando dolore?
Fai finta, perché mi sa che non credi a queste storie, fai finta che sia un fantasy... una pulp fiction alla Tarantino.
Oppure un buono può diventare "cattivo"  quando si ribella a quella che lui ritiene un'ingiustizia. La rabbia dei miti è qualcosa di davvero orrendo quando si scatena. Il mondo purtroppo è pieno di queste storie e anche la letteratura, in tutte le sue gradazioni.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

61
Poeta Zaza ha scritto: @Marcello  Ora vedo il risultato fatto da te. Grazie ancora! Ma io non riuscivo a vedere la striscia dove caricare l'etichetta.

Mi piacerebbe sapere se altri partecipanti non staffer riescano a avere l'opportunità di caricare. Come @Nightafter che ci riesce sempre nei suoi racconti a capitoli.
Ordunque miei stimati e onnipotenti moderatori e tecnici di questa magnifica piattaforma letteraria, vengo a voi per riproporre un tema espresso dalla nostra ottima amica @Poeta Zaza.

La quale nel post riportato qui sopra mi attribuiva generosamente la facoltà di inserire nei miei racconti il così detto: TAG di genere.

In realtà questo benefico mi era consentito fino a qualche mese fa, ora col piffero che ci riesco.

La nostra amica segnalando la cosa ha acceso le mie opache sinapsi di bradipo sotto effetto di sostanze dopanti, facendo riflettere su questa inestimabile perdita.

Mi è oscuro il motivo della scomparsa della finestrella che permetteva di siglare ogni racconto, per altro utilissima per indirizzare il lettore nel genere di argomento che si appresta a leggere, cosa nel quale non può essere aiutato dalla sola lettura di un titolo, che può grazie agli artefici della bella lingu italiana, costituire non trascurabili inganni ed equivoci sul contenuto del racconto.

Pertanto, vi pregherei gentilmente di trovar modo di ripristinare la casellina scomparsa.

P.S. (I suggerimenti postati che ho letto per ottenerla, provati da me, non danno alcun risultato)


Felice giornata a tutti voi.  :P (y)

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

68
Bef ha scritto: @Anglares  @Poldo  o chi per voi, Un dubbio m'attanaglia: dato che la cornice è un fuoco attorno al quale si narrano storie, le storie devono essere narrate da un narratore esterno? O una prima persona "in presa diretta" va bene anch'essa, anche se non concorda con la struttura dei narratori intorno al fuoco?
@Bef non ci sono vincoli a riguardo, la cornice dei racconti attorno al fuoco serve solo per presentare il contest e introdurre il meccanismo delle tracce in forma di carte. Devi solo seguire gli spunti della carta che ti è capitata. 
Rispondi

Torna a “Gare concluse”