Re: [Casa Editrice] Edizioni Ducale

2
Hybriss ha scritto: lun mar 22, 2021 12:43 pm non mi ha chiesto compensi (se non per copie per amici, che verranno scontate del diritto d'autore)
Che intendi dire con questo?
Se ti obbligano ad acquistare un minimo di copie non è un buon segno.
Ho visto che sul sito internet non c'è nulla, neppure il loro catalogo, chi sono o che generi preferiscono. Vale la pena fare da cavia ed essere tra i loro primi autori?
Ad ogni modo bisognerebbe sapere più dettagli sul contratto, come ad esempio durata dello stesso, percentuale delle royalties, presenza di clausole troppo vincolanti etc.
https://andydreams.it
Pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Alessandro-Mar ... 4917158086
Instagram: andydreams_books

Re: [Casa Editrice] Edizioni Ducale

3
bore_ale ha scritto: lun mar 22, 2021 1:13 pm Che intendi dire con questo?
Se ti obbligano ad acquistare un minimo di copie non è un buon segno.
Ho visto che sul sito internet non c'è nulla, neppure il loro catalogo, chi sono o che generi preferiscono. Vale la pena fare da cavia ed essere tra i loro primi autori?
Ad ogni modo bisognerebbe sapere più dettagli sul contratto, come ad esempio durata dello stesso, percentuale delle royalties, presenza di clausole troppo vincolanti etc.
Non c'è obbligo di acquisto copie, ma è previsto uno sconto sull'acquisto di copie da parte dell'autore (sono anche previste un paio di copie omaggio). I vincoli mi sembrano in linea con la tipologia di contratto

Re: [Casa Editrice] Edizioni Ducale

4
Ciao! In merito a questa CE vorrei raccontarvi che io sono stata contattata su Instagram.
Mi avevano scritto, in breve, che cercavano collaborazioni per la realizzazione di una nuova collana di libri e che se avevo del materiale lo potevo proporre alla mail produzion@@edizioniducale.it (lo inserisco in caso possa servire a qualcuno).

Mi è sembrato strano questo approccio.
Ho visitato il loro sito e non ho trovato alcuna collana, pubblicazione o altro materiale per confrontarmi.
Onestamente non ho risposto al messaggio, ormai è trasc@edizioniducale.it (lo inserisco in caso possa servire a qualcuno)li contatterò.
Rispondi

Torna a “Case Editrici da valutare”