Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

76
sefora ha scritto: Sono una distratta cronica...  Ricordo di aver postato qui solo un racconto, pasticciando abbastanza, e ora non trovo la guida per evitarlo. L'anteprima del racconto annulla gli stacchi e mostra sigle varie. Help!
Prima di incollare il racconto vai in modalità struttura. È la seconda icona in alto a sinistra, quella che sembra un foglio nero con un occhio in mezzo. Dopo aver incollato clicca di nuovo la stessa icona e invia.
Se hai problemi contattami.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

81
Indovinate chi ha pubblicato un racconto, scritto in una settimana, con calma e gesso, rivedendo e mutando brani per renderlo presentabile, infine ha passato praticamente una giornata a revisionarlo cercando di sistemare ogni punto e ogni virgola.

Poi, alla fine come Dio a voluto, lo ha pubblicato.
E quando, due ore dopo, ha riaperto la pagina del racconto per vedere l'effetto estetico dell'impaginato, si è accorto che la prima parola scritta ha un refuso grande come il duomo di Milano?

(al vincitore ricchi premi e cotillon  :facepalm:)

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

83
BigWhoop ha scritto: @Poldo io non sono riuscito a scrivere nulla: non che non ci abbia provato,  ma  ho scritto robe che non  funzionavano...  mi spiace però,  vorrei comunque partecipare  con i commenti  agli scritti altrui.  
Ok. Mi spiace che tu non sia riuscito a produrre un tuo testo. Sarà per la prossima volta.
I commenti rimangono la cosa più preziosa, per cui ben vengano.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

85
Poldo ha scritto: Ok. Mi spiace che tu non sia riuscito a produrre un tuo testo. Sarà per la prossima volta.
I commenti rimangono la cosa più preziosa, per cui ben vengano.
Ah ma non sapevo si potesse, ho passato l'ultima settimana con l'ansia di trovare una storia carina perché ormai avevo preso un impegno da rispettare  :asd: la prossima volta starò più sereno (e scriverò anche meglio  :asd: )

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

86
Mina ha scritto: Ah ma non sapevo si potesse, ho passato l'ultima settimana con l'ansia di trovare una storia carina perché ormai avevo preso un impegno da rispettare  :asd: la prossima volta starò più sereno (e scriverò anche meglio  :asd: )
Ovviamente chi decide di partecipare è giusto che si impegni il più possibile. Poi se per qualche ragione qualcuno non ce la fa non posso certo comminargli cento frustate e metterlo alla gogna sulla pubblica piazza. :diavolo2:

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

90
Poldo ha scritto: Ovviamente chi decide di partecipare è giusto che si impegni il più possibile. Poi se per qualche ragione qualcuno non ce la fa non posso certo comminargli cento frustate e metterlo alla gogna sulla pubblica piazza. :diavolo2:
Il fatto di non aver partecipato alla call è solo a mio discapito, perchè era una buona oppurtunità di confronto e ci tenevo... e come detto sopra mi sono sbattuto, ma non mi va di pubblicare qualcosa so in partenza che non funziona. E se avrò ancora la possibilità di partecipare, quanto scritto sin qui per varrà ancora, pubblico solo se ritengo un lavoro valido. Poi non faccio io le regole, se ci sono limiti o verranno imposte limitazioni, rispetterò quanto stabilito. Ora vado a commentare. ;)

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

91
Poldo ha scritto: sab mag 14, 2022 11:04 pmOvviamente chi decide di partecipare è giusto che si impegni il più possibile. Poi se per qualche ragione qualcuno non ce la fa non posso certo comminargli cento frustate e metterlo alla gogna sulla pubblica piazza. :diavolo2:
Eccone un'altra...  Mi spiace, non ce l'ho fatta neanch'io a scrivere qualcosa di decente, e dire che di tempo ne ho avuto a sufficienza 
._. 
Già.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

93
Ragazzi, buongiorno.
Inutile menare il can per l'aria.
Vi sembrerà impossibile, eppure esistono dei livelli di rincoglionimento nei quali la realtà supera ogni fantasia.
Orbene, sembrerà impossibile, ma nel leggere il regolamento (velocemente e dustrattamente) ho saltato a piè pari la parte del "tema" da seguire, per concentrarmi sul fatto del gran tempo per produrre il racconto.
Pertanto, giustamente, ieri sera mi è stato chiesto dove fosse finito il tema della "Promessa"?
Sono caduto dal però come un'idiota.
Ñon ho trovato di meglio che rispondere con una battuta.
Mi sono vergognato come un ladro, ma tant'è, ormai il danno era fatto.
Vi chiedo scusa per aver inquinato questo magnifico conrest con la mia imperdonabile idiozia e chiedo di escludere il mio testo dalla gara, lasciandomi se è possibile la facoltà di commentare e votare gli altri racconti presenti.
Amici miei, che dire: sono un vecchio rincoglionito, lo ribadisco da anni, ora ne avete la prova certa.
Buona domenica a tutti :facepalm: :s

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

95
Nightafter ha scritto: Vi chiedo scusa per aver inquinato questo magnifico conrest con la mia imperdonabile idiozia e chiedo di escludere il mio testo dalla gara, lasciandomi se è possibile la facoltà di commentare e votare gli altri racconti presenti.
Mi hai fatto scompisciare @Nightafter . Ecchessarà mai, ti beccherai una  penalità. Ieri avevo letto e commentato il tuo racconto, ma qualcosa è andato storto, devo ricommentarlo di nuovo, quindi non puoi far escludere il tuo racconto, che è pure ottimo.
In giornata passo!

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

97
Nightafter ha scritto: Inutile menare il can per l'aria.
Vi sembrerà impossibile, eppure esistono dei livelli di rincoglionimento nei quali la realtà supera ogni fantasia.
Orbene, sembrerà impossibile, ma nel leggere il regolamento (velocemente e dustrattamente) ho saltato a piè pari la parte del "tema" da seguire, per concentrarmi sul fatto del gran tempo per produrre il racconto.
Sto ridendo mentre scrivo, sei una sagoma :asd: 
Già.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

99
Eccoci alla conclusione della seconda settimana.
Questo è l'elenco dei racconti che avete inviato:

Infrangerne una di @Bardo96 7995 caratteri
Le rose di Ophelia di @Nightafter 13199 caratteri - 6 punti di penalità.
Me l’avevi promesso di @Joyopi 3574 caratteri
Aurelia di @Almissima 6881 caratteri
Una seconda possibilità di @@Monica 6325 caratteri
Il ritorno di @Kasimiro 2518 caratteri
Ti ho incontrata al tramonto di @L'illusoillusore 7997 caratteri
L’erba del vicino di @Otta 6492 caratteri
Ictiofobia di @sefora 7931 caratteri
Gli altri dentro di @Alba359 8041 caratteri - 1 punto di penalità
Quarta parete di @aladicorvo 7979 caratteri
Settemilanovecentosettantatre di @Ilaria Piras 7777 caratteri
Il sole degli ultimi di @Alberto Tosciri 7969 caratteri
El sueño de la razòn di @Mina 7971 caratteri

Visto che @BigWhoop e @Ilaris non sono riusciti a inviare il loro racconto, il totale è di 14 racconti, per cui i commenti obbligatori diventano 7.

Questa precisazione del tutto burocratica non ha nulla a che vedere con lo spirito con cui avete partecipato e sono sicuro che ognuno avrà modo di dare il proprio contributo ai compagni di avventura in modo che tutti ricevano indicazioni utili per migliorare la propria scrittura.
Continuo a raccomandare schiettezza e sincerità, consapevole che le critiche sono più utili dei complimenti, ovviamente nel rispetto degli sforzi altrui anche quando il risultato non ci pare all'altezza.
Anche per quanto riguarda le penalità mi viene da sorridere. Onestamente le considero un elemento secondario rispetto alle finalità del contest, ma se ci devono essere delle regole bisognerà pure rispettarle. Esistono concorsi che impongono limiti di questo tipo e potrebbe anche esserci utile abituarci a una certa disciplina.
Per quanto riguarda il tema della promessa, non ho ancora finito di leggere tutti i racconti, ma per alcuni che ho letto non ho trovato grande aderenza alla traccia. Nel caso questo potrebbe penalizzare la possibilità che ci è stata offerta dalla rivista "Distruttori di terre", in quanto quello era il tema vincolante.

Non dimenticate di inserire i link dei vostri commenti su questo topic. Il mio lavoro sarà quello di seguirvi da vicino e se mi darete una mano sarà meno gravoso.

Avete ben due settimane per i commenti e la votazione. A proposito, dovrete inserire tre preferenze con un post nella stanza delle votazioni secondo le consuete modalità tranne il punto 4. Solo per il Labocontest, in modo facoltativo, può essere gradita l'espressione delle motivazioni che hanno guidato la nostra scelta.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

100
Poldo ha scritto: Non dimenticate di inserire i link dei vostri commenti su questo topic. Il mio lavoro sarà quello di seguirvi da vicino e se mi darete una mano sarà meno gravoso.
Io ho commentato, fin'ora, cinque racconti. Vuoi che inserisca i link ai miei commenti in sequenza, oppure tutti insieme quando ho terminato?
Vedo che nessuno lo ha ancora fatto e mi è venuto il dubbio.
 

Torna a “Gare concluse”