Re: Giochi di ruolo - Off Topic

126
L'ho scritto @M.T.  a seconda del profilo che hai scelto, mi sembra che tu sia il professore, giusto? :)

PROFESSORE – Biblioteconomia, Lingua Madre,  Lingua  (Altra),  Psicologia  e  cinque  abilità  a scelta come specializzazioni accademiche o personali.

Per le percentuali anche lo avevo scritto, ora ripesco il post :)

Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

129
cuissineHugo ha scritto: L'ho scritto @M.T.  a seconda del profilo che hai scelto, mi sembra che tu sia il professore, giusto? :)

PROFESSORE – Biblioteconomia, Lingua Madre,  Lingua  (Altra),  Psicologia  e  cinque  abilità  a scelta come specializzazioni accademiche o personali.

Per le percentuali anche lo avevo scritto, ora ripesco il post :)

Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Mi ero perso l'ultima parte :P
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

130
@cuissineHugo
cuissineHugo ha scritto: L'ho scritto @M.T.  a seconda del profilo che hai scelto, mi sembra che tu sia il professore, giusto? :)

PROFESSORE – Biblioteconomia, Lingua Madre,  Lingua  (Altra),  Psicologia  e  cinque  abilità  a scelta come specializzazioni accademiche o personali.

Per le percentuali anche lo avevo scritto, ora ripesco il post :)

Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Otto abilità  e un Valore con le corrispondenti percentuali ok.

Ma se io avessi una qualità ufficiale e tre qualità a scelta per un totale di quattro, quali percentuali avrei a disposizione? @cuissineHugo
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

134
cuissineHugo ha scritto: Per  cominciare,  avrete otto caratteristiche:

•  Forza  (FOR),  che  misura  la  forza  muscolare  .
•  Costituzione (COS), che misura la salute e la resistenza
•  Potere (POT), che è una combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale.
•  Destrezza (DES), che misura l’agilità fisica e la velocità
•  Fascino (FAS), che misura sia l’avvenenza fisica
•  Taglia (TAG), che è una media di altezza e peso .
•  Intelligenza (INT), che è una misura approssimativa dell’astuzia e dell’abilità di fare salti logici e intuitivi
•  Istruzione (IST), che è una misura delle conoscenze c
OTTO caratteristiche e 1 Valore uguale a nove percentuali, ok! @cuissineHugo -
cuissineHugo ha scritto: DILETTANTE – Armi da Fuoco, Arti e Mestieri (qualsiasi), Cavalcare, Lingua (Altra), una abilità interpersonale (Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare) e tre abilità a scelta.
MA... dopo, io scelgo la professione DILETTANTE, e, come scritto sopra, scelgo 1 abilità interpersonale e 3 abilità a scelta. Che percentuali ho diritto di mettere? Dove ne scelgo l'entità?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

138
cuissineHugo ha scritto: Le caratteristiche sono quelle forza etc... e lì devi posizionare i valori  percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80.

Invece per le percentuali delle abilità esse sono: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%

Più chiaro @Poeta Zaza  ?
Ma sono nove! Io ho solo quattro abilità  da mettere! Cosa faccio?? Scelgo a caso?? @cuissineHugo   :D

Due a 70 e due a 60? ad esempio, vanno bene?

Oppure mi conviene mettere nove abilità come sono nove le caratteristiche?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

142
cuissineHugo ha scritto: ESEMPI DI PROFESSIONI  DA INVESTIGATORE

ANTIQUARIO – Arti e Mestieri (qualsiasi),
Biblioteconomia,  Individuare,  Lingua  (Altra),  Storia, 
Valutare, una abilità interpersonale (Ammaliare, Intimidire,  Persuadere  o  Raggirare)  e  una  abilità  a 
scelta.
AUTORE – Arti e Mestieri (Letteratura), Biblioteconomia, Lingua (Altra), Lingua Madre,
Naturalistica  o  Occultismo,  Psicologia,  Storia  e  due abilità a scelta.
DILETTANTE – Armi da Fuoco, Arti e Mestieri (qualsiasi), Cavalcare, Lingua (Altra), una abilità interpersonale (Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare) e tre abilità a scelta.
Come vedi sopra evidenziato, e da te caricato, cara @cuissineHugo  :sss:  , io, per le ABILITA' per la professione da INVESTIGATORE DILETTANTE, ,
ho capito che dovevo inserire UNA abilità interpersonale e TRE abilità a scelta. Totale 4 abilità. Derivando, per logica, la mia reiterata (e mi spiace il disturbo) richiesta delle percentuali.

Ora tu, cara Giulia, mi rispondi così:
cuissineHugo ha scritto: Sono 9 e infatti hai 9 valori da mettere @Poeta Zaza . che professione quindi? sono 9 abilità, come tutti. 
Forse la vecchia logica non ha diritto di asilo nei Giochi di ruolo?  :aka:       

P.S.: Ho capito  studiandomi l'esempio già caricato del personaggio di  @A Silent Kotobi , che ringrazio:   :)

In realtà, 

ARMI DA FUOCO
ARTI E MESTIERI
CAVALCARE 
LINGUA

sono anch'esse QUALITA' (e NON Professioni come io avevo capito leggendo).


È così, Giulia?  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

148
cuissineHugo ha scritto: sì esatto, hai capito bene @Poeta Zaza non è un disturbo, solo non capivo da dove derivavano i tuoi dubbi.
Mi scuso ancora se ho postato qui i miei dubbi, ma qui c'erano i post che non capivo da citare e quindi non riuscivo a fare altrimenti.
Cancellate pure tutto quello che ho postato nella Campagna1: spero che anche altri abbiano beneficiato dei chiarimenti che ne sono seguiti. 

:)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

150
@cuissineHugo

Anch'io avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla costruzione del personaggio.
  ha scritto: DOTTORE IN MEDICINA – Lingua (Latino), Medicina, Primo Soccorso, Psicologia, Scienza
(Biologia),  Scienza  (Farmacologia)  e  due  abilità  come specializzazione  accademica  o  personale  (ad  esempio uno psichiatra potrebbe prendere Psicoanalisi).
Esistono abilità specifiche della professione che devono obbligatoriamente far parte del personaggio( es. quelle riportate qui sopra), mentre altre possono essere delle caratteristiche personali. C'è qualche proporzione da rispettare? (Per inciso, il latino oggi non è più considerato dai medici).

Il Valore di credito è una delle nove abilità e deve comparire obbligatoriamente? Se sì, il suo valore deve rientrare nel computo (70,60,60,50,50,50,40,40,40).
Ma se è così, come devo interpretare questo?
  ha scritto: Valore di Credito: il Valore di Credito di un personaggio è un indicatore della sua ricchezza e della
sua condizione sociale. A seconda di quanti punti abilità professionali hai assegnato a questa abilità, il tuo investigatore è:

• Valore di Credito 0: squattrinato, vive per
strada.
• Valore di Credito 1-9: povero, possiede il
minimo indispensabile.
• Valore di Credito 10-49: medio, un livello
ragionevole di comodità.
• Valore di Credito 50-89: benestante, un
minimo di lusso.
• Valore di Credito 90-98: ricco, grandi
lussi e agi.
• Valore di Credito 99: nababbo, il denaro
non è un problema.
Inoltre mi sono perso per quanto riguarda il calcolo di Bonus Danno, Struttura e Fortuna.

Magari ti mando la bozza del mio personaggio per MP.
Rispondi

Torna a “Giochi di ruolo”