Re: Giochi di ruolo - Off Topic

152
@cuissineHugo

Ti chiedo scusa, Giulia, e mi dispiace molto farlo, davvero.  :(

Decido di ritirarmi da questa prima esperienza di un Gioco di ruolo, prima dell'inizio, perché mi sono resa conto che per me sarebbe troppo
difficile e dispersivo in termini di tempo dedicarmici. Credimi, ho speso molto tempo nello studiare l'argomento.
Magari, dopo avervi visto all'opera, giocherò. 

Grazie del tempo che mi hai dedicato. :flower:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

153
@Poeta Zaza Tranquilla, va benissimo. Effettivamente può essere spiazzante ricevere tutte queste direttive di botto. Bisogna solo entrare nel "meccanismo". Se vuoi vedere nel pratico come funziona il tutto, ti consiglio il canale "Inntale", grazie al quale mi sono avvicinato a questo mondo. Raramente spiegano nel dettaglio il manuale che si sta usando, ma almeno vedi nel pratico come si gioca.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

154
A Silent Kotobi ha scritto: @Poeta Zaza Tranquilla, va benissimo. Effettivamente può essere spiazzante ricevere tutte queste direttive di botto. Bisogna solo entrare nel "meccanismo". Se vuoi vedere nel pratico come funziona il tutto, ti consiglio il canale "Inntale", grazie al quale mi sono avvicinato a questo mondo. Raramente spiegano nel dettaglio il manuale che si sta usando, ma almeno vedi nel pratico come si gioca.
Ti ringrazio, anche del sostegno sin qui. Guarderò l'Inn tale.  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

156
cuissineHugo ha scritto: @Poeta Zaza ho cercato di spiegare nella maniera più semplice possibile, mi rendo conto che alcune regole possono sembrare ostiche, tuttavia puoi seguirci se lo desideri ed eventualmente in un secondo momento aderire a un’altra campagna :)
Con piacere, grazie di tutto @cuissineHugo   :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

157
@Lizz @M.T.@A Silent Kotobi @cuissineHugo sperando di non sbagliare, vi taggo su questa discussione per proporvi l'incipit della piccola one-shot con il regolamento di D&D 5 edizione: 

Nelle colline vicino il villaggio di Fallcliff, in un vecchio sistema di miniere abbandonate, da alcuni giorni sembra si siano insediati dei coboldi; per il momento nessuno ha voluto rischiare la vita per controllare la diceria, complice la pessima fama degli esseri, ma dopo che gli avvistamenti si sono fatti sempre più frequenti e vicini al villaggio, il borgomastro ha deciso di inviare qualcuno ad indagare

So bene che non è un incipit molto originale, ma credo sia la cosa migliore per un primo esperimento, idealmente dovrebbe coprire circa i primi due o tre livelli, ma nel caso la cosa dovesse piacere ho già qualche idea per allungare la trama
Datemi un cenno di adesione o meno, per cortesia, e provvedo ad aprire un post per la campagna
Rispondi

Torna a “Giochi di ruolo”