Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

27
Domanda che ultimamente sono fuori dal giro di CDM per problemi di "bulimia" artistica e overload e tilt del mio gulliver (citazione di un film che ovviamente adoro e non la dico in maniera esplicita altrimenti @Sira mi bacchetta e forse pure @Anglares e @Miss Ribston e @Kikki chissà...
Tornando in topic anche se è bizzarro perché questo è un post off topic quindi tu mi insegni @mercy e probabilmente anche @bef e @Ippolita  sarebbero d'accordo, ma secondo me pure @Talia@mhayli e @Poeta Zaza (a proposito, come mai hai cancellato un mp che mi avevi inviato? era partito per errore o un ripensamento? Son curiosa come una scimmia) che bisogna arrivare al sodo e basta con questa moda passeggera e vintage di abusare di infodump
Beh, tralasciando le parentesi tonde, quadre e graffe, basta incisi e arrivo al sodo (e non l'uovo...  :facepalm: okay basta citazioni filmiche che sennò implodo)
Sono ecco per non usare mezze misure, estremamente piena di lavoro che mi esce dalle orecchie e quindi onde evitare di prendere impegni sottogamba a cui non posso dedicare il tempo che meritano e per premiare e per rispetto dell'impegno che lo staff ci sta mettendo per popolare questo forum che come una fenice è risorto dalle ceneri (A proposito, grazie @sw per l'encomiabile lavoro svolto e che svolgi e che svolgerai per noi) arrivo, dicevo, al punto:

@sira o staff, mi fate un recap? Ho letto di questo contest e mi piace come idea, ma quando si svolge? e quanto tempo prende? Nel senso ho letto domenica, ma intendete il 1 agosto? Oppure l'8? Per me cambia e di molto, scusate se non leggo con la giusta concentrazione ma non ho proprio le forze e il tempo materiale.
Scusate, torno a rappare, ops poetare... ok d'accordo a far tutte e due le cose.

Buio.

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

29
Anglares ha scritto: ven lug 23, 2021 8:44 pm @cuissineHugo il contest parte dopodomani, ovvero domenica 25 luglio alle 12:00, avrai una settimana per postare la tua poesia, cioè entro domenica 1 agosto alle 12:00.
Comunque trovi tutto nel topic ufficiale.
@Anglares , non volevo turbare la tua quiete e pazienza, ci mancherebbe o disturbare la quiete di Cdm, tornando a gamba tesa... il mio intento ironico con annesso post, era per simpaticamente salutare degli amici che non vedevo qui da molto, ma che sentivo con altri mezzi esterni.
Precisato ciò, ti ringrazio, @Poeta Zaza mi aveva già chiarito il dubbio e quindi comunico con gioia che sarò dei vostri, grazie al supporto proprio di Mariangela che mi farà da segretaria.
Grazie ancora.

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

34
Bob66 ha scritto: dom lug 25, 2021 12:22 pm Qualcosa di questo secolo o degli ultimi vent'anni di quello precedente mai eh?   :P
:pirata2: :raggio: Bobbinooooooooo!  :love3: 
Vedo che ti ha già risposto l’altro membro della mitica quadriglia,  <3  però la tua domanda mi ha incuriosita: pensi che racconti più recenti avrebbero potuto ispirarti maggiormente? Per via del copyright avremmo potuto utilizzare solo parte di essi, sarebbe stato comunque sufficiente?
Sentiamo anche altri pareri... semmai riproponessimo il Contest potremmo farlo con tracce più appetibili.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

42
Curiosità letteraria:  :)
- Che cos'hanno in comune gli scrittori Grazia Deledda, Gabriele D'Annunzio e Luigi Pirandello?
Di essere nati nel diciannovesimo secolo?
Anche.
A partire dal luglio 2021, li accomuna l'omaggio in poesia, a ciascuno di loro, di semplici lettori, ispirati da uno dei loro racconti.

:libro:     :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

44
Poeta Zaza ha scritto: mer lug 28, 2021 8:39 pmCuriosità letteraria:  :)
- Che cos'hanno in comune gli scrittori Grazia Deledda, Gabriele D'Annunzio e Luigi Pirandello?
Di essere nati nel diciannovesimo secolo?
Anche.
A partire dal luglio 2021, li accomuna l'omaggio in poesia, a ciascuno di loro, di semplici lettori, ispirati da uno dei loro racconti.

:libro:     :sss:
ciao @Poeta Zaza . Secondo me non hanno niente in comune! A meno che parlassimo di caratteri forti: su questo li unirei :P
Devo fare abiura e chiedere venia a @Sira e @Anglares perché ho poco considerato i testi proposti, ma con senno di poi, il nostro compito è quello di riempire un bicchiere e di certo, i tre racconti fungevano allo scopo. Immagino i salti mortali per evitare problemi con copyright.. chiedo venia...
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

45
@Poeta Zaza @bestseller2020 

La prima cosa che accomuna questi tre autori è il fatto che la loro produzione sia libera da copyright, la seconda è che abbiano scritto, tra le tante meraviglie, racconti molto brevi ma intensi e, quindi, adatti allo scopo.   (y) 

@OspiteRica
Finisci la frase, cardiomiabella   :asd: 
Grazie mille, ma non ci penso proprio o…  :love3:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook
Rispondi

Torna a “Gare concluse”