Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

55
Ma quante magnifiche poesie! E c'è anche @bwv582, che onore! 

Non poter partecipare al contest estivo mi rattrista moltissimo, ma in questo periodo ho tempo solo per sporadiche capatine. Vi leggo, però, con grande piacere.

Superbi i racconti delle tracce: di livello altissimo e anche di una certa difficoltà, cosa che non guasta mai. Complimenti a @Sira@Anglares per la scelta rigorosa e originale.

Un abbraccio marino a tutti, e in bocca al lupo per il contest!  <3
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

62
bestseller2020 ha scritto: dom ago 01, 2021 4:18 pm ma vogliamo ricordarlo che la rozza e illetterata Grazia Deledda fu la prima donna a vincere il Nobel per la letteratura, rompendo l'egemonia maschile?
Cos'era nel 1926 una donna che scriveva a confronto con tanti blasonati scrittori uomini?
Vero, Bests!  :) Anche se non è stata la prima donna, c'era stata la svedese Lagerlof nel 1909.  :si:

Lasciò all'Italia intera un'imponente eredità di 32 romanzi, 250 racconti, 2 drammi teatrali, versi, un libretto d'opera, una raccolta di tradizioni popolari sarde, la sceneggiatura per il film tratto dal suo romanzo Cenere. 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il mare in un bicchiere - Off topic

67
Ecco, io ho votato e per la prima volta avrei voluto avere più voti. Di solito sono molto decisa, mi piacciono le cose che mi piacciono e solo quelle.
Il mio metro di giudizio è l'emozione. Non sono capace di valutare tecnicismi, abilità particolari... non sono capace.

Mi scuso per aver maltrattato i vostri componimenti con la musica magari poco azzeccata, ma vi assicuro: mi sono impegnata, mi sono "messa in ascolto", davvero. Va beh, questa volta è andata così. Vi prometto che non diventerà abitudine per voi. Per me sì, lo è già. La musica mi aiuta a vivere, a scrivere, mi aiuta a essere felice.
Buon contest a tutti e grazie . A presto.  :)
Nessun timore, nessun favore, nessun rancore.
Rispondi

Torna a “Gare concluse”