Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] La Corte Editore

2
Ciao a tutti. Dopo aver visto una interessantissima intervista sull'editore La Corte, di cui mi sono immediatamente innamorato, qui: https://www.youtube.com/watch?v=LSjF9W1lkHc, ho deciso di utilizzare l'indirizzo indicato alla pagina dedicata agli esordienti, del loro sito.
Seguo tutte le indicazioni (sia dell'intervista che quelle alla pagina) e tento un primo invio; purtroppo torna indietro, causa "box over quota".
Ho chiamato al numero che è sul sito, una persona mi ha consigliato di riprovare il giorno dopo, a causa dell'over lavoro hanno la casella piena.
...sono al quarto tentativo, ma la casella è sempre over quota... :/
Mi riguardo l'intervista per non disamorarmi: sono indeciso se richiamare o meno.
Qualcuno ha indicazioni su link alternativi?

La Corte Editore – Pareri?

7
Hello
Come da titolo: avete pareri su "La Corte Editore"? Una ragazza che conosco ha pubblicato il suo primo romanzo con loro (credo abbia pubblicato previo passaggio sotto agenzia) e vorrei capire un po' se questa casa editrice è conosciuta o meno, se ne vale la pena etc. 

Vi spiego l'origine del mio dubbio: è il suo primo romanzo con casa editrice (il primissimo l'ha pubblicato tramite self-publishing di Amazon) e mi fa strano il fatto che l'avessero mandata in stand al salone del libro di Torino dell'anno scorso (poi è una cosa normale; ricordo che sono un neofito del mondo della pubblicazione ed editoria).

Thanks! 

Re: La Corte Editore – Pareri?

8
Ciao @Zouks, esiste già una discussione su questa CE e si trova qui: viewtopic.php?f=63&t=927 per cui appena possibile la unirò a quella apposita.
È una CE assolutamente free e hai ragione, si accede principalmente tramite agenzia. Non è una big ma è certamente di ottima qualità tra le medio piccole.
Zouks ha scritto: mi fa strano il fatto che l'avessero mandata in stand al salone del libro di Torino dell'anno scorso
Perché ti sembra strano? Se è una loro autrice perché non dovrebbero inviarla proprio al Salone? A maggior ragione perché è un'esordiente, è un'ottima vetrina di lancio.

Re: La Corte Editore – Pareri?

9
ElleryQ ha scritto: esiste già una discussione su questa CE
Chiedo scusa, avevo cercato nel forum se si fosse parlato di questa CE ma non avevo trovato niente.   
Grazie mille per l’info, allora andrò a spulciare di là : ) 
ElleryQ ha scritto: Perché ti sembra strano?
Come dicevo non sono ancora esperto del mondo delle CE e di come funziona il marketing, per cui boh, mi era sembrato strano che un esordiente potesse essere mandata in vetrina alla fiera del libro già al primo libro 

Re: La Corte Editore – Pareri?

10
Il parere non può che essere positivo.

Si tratta di una CE giovane ed emergente, che si impegna molto a promuovere gli autori che sceglie di pubblicare. 
Fino a un paio di anni fa pubblicava prevalentemente letteratura di genere, ora sta superando questi limiti.
Che un esordiente possa finire in vetrina a Torino può stupire solo in positivo. 
Fossero tutte così le CE medio-piccole... ci si metterebbe la firma. 

Re: La Corte Editore – Pareri?

11
Zouks ha scritto: ven gen 13, 2023 5:48 pm Hello
Come da titolo: avete pareri su "La Corte Editore"? Una ragazza che conosco ha pubblicato il suo primo romanzo con loro (credo abbia pubblicato previo passaggio sotto agenzia) e vorrei capire un po' se questa casa editrice è conosciuta o meno, se ne vale la pena etc. 

Vi spiego l'origine del mio dubbio: è il suo primo romanzo con casa editrice (il primissimo l'ha pubblicato tramite self-publishing di Amazon) e mi fa strano il fatto che l'avessero mandata in stand al salone del libro di Torino dell'anno scorso (poi è una cosa normale; ricordo che sono un neofito del mondo della pubblicazione ed editoria).

Thanks! 
La tua amica dopo quanto ha ricevuto una risposta?
Nel sito parlano di 6-8 mesi. Qual'è l'esperienza di questa ragazza?
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”