Pagina 1 di 1

[Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: mar gen 26, 2021 4:09 pm
da Niko

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: mar gen 26, 2021 8:33 pm
da Cheguevara
E' la prima casa editrice ad essere inserita. Anche se non credo che saranno in molti gli esordienti ad essere pubblicati, faccio a tutti i migliori auguri in tal senso. Meno che a me, che neanche ci provo.

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: gio gen 28, 2021 8:56 pm
da AndreaLuna
in effetti.. ma da qualche paarte bisogna iniziare:)

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: mer mar 24, 2021 8:04 pm
da Enrico
Ho inviato pochi giorni fa il mio manoscritto ad alcune case editrici. Visto che scrivo qua, come potete immaginare l'ho inviato anche a mondadori. Cosa di pochi giorni, non ho naturalmente ricevuto alcun esito da nessuno.
Allora giustamente chi legge si chiederà: e perché cavolo sto ciccibua sta scrivendo un commento qui?
Calma calma, non vi agitate, scrivo solamente per condividere la risposta di mondadori ragazzi (siamo tutti d'accordo che è la più grande casa editrice d'Italia no? Beh, è anche l'unica che finora mi ha mandato una sorta di "conferma di ricezione", l'ho trovato molto carino, anche fosse una risposta automatica).

...mi sto perdendo di nuovo, mi concentro sulla parte che può interessare a tutti, la scrivo nella riga qui sotto, promesso...

Mi hanno scritto che i tempi di valutazione sono molto lunghi, 10-12 mesi, e che invieranno in ogni caso una comunicazione scritta con l'esito.

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: mer mar 24, 2021 9:49 pm
da Arthur B. Radley
Per Fantascienza, gialli e noir l'accesso privilegiato in Mondadori è attraverso i concorsi annuali: Urania, Tedeschi e Segretissimo.
Qui trovate i blog che pubblicano i bandi
E prima di "storcere il naso" perché si viene pubblicati in edicola invece che in libreria, a quanto dice Franco Forte che dirige queste collane, in edicola si fanno numeri altissimi rispetto alle librerie. Inoltre da qualche tempo capita che i libri pubblicati nelle edicole poi approdino in libreria in un secondo momento.
Insomma, provate.

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: gio gen 06, 2022 1:47 pm
da Kalmas
Ciao a tutti, posto anch'io la mia testimonianza con la CE alla quale ho inviato un romanzo per ragazzi, una sorta di avventura fiabesca, rivolgendomi appunto alla sezione "ragazzi". Dopo pochi giorni ho ricevuto mail (automatica) di presa visione e, incredibilmente, cinque mesi dopo mi hanno risposto! Purtroppo non è andata bene - ci sono abituato  :( - ma mi ha fatto piacere ricevere riscontro da una realtà importante come la loro. 

*Editato dallo Staff*

Probabilmente anche questa è una risposta standard ma la differenza con altre CE che non si sono fatte vive per niente è stata notevole.
Speriamo nel futuro!

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: mer mar 16, 2022 11:03 am
da Enrico
Avevo inviato il mio manoscritto a mondadori e a mondadori ragazzi, non sapendo quale delle due valutasse il fantasy young adult. Come da post che avevo inserito in questa discussione il 24 marzo 2021, mondadori ragazzi mi aveva subito risposto con una mail automatica in cui mi informava che i tempi di valutazione erano tra i 10 e i 12 mesi. Oggi, in perfetta tempistica (quasi 12 mesi), mondadori ragazzi mi ha risposto, cosa che ho trovato molto "carina" da parte di una casa editrice così importante, anche se negativamente. Riporto la risposta (utile secondo me anche per chi, come me, avesse il dubbio se inviare un fantasy young adult a mondadori o mondadori ragazzi, visto che indicano come il target non sia il loro):


*Editato dallo Staff*


Come diceva @Kalmas , anche solo una risposta, anche fosse standard, da parte di una CE così grande lo trovo veramente notevole e degna di plauso

Re: [Casa Editrice] Gruppo Mondadori

Inviato: ven mar 18, 2022 9:57 am
da ElleryQ
Enrico ha scritto: mer mar 16, 2022 11:03 amRiporto la risposta (utile secondo me anche per chi, come me, avesse il dubbio se inviare un fantasy young adult a mondadori o mondadori ragazzi, visto che indicano come il target non sia il loro):
Basta riportarne il senso.
Come da Regolamento (da sempre, anche su WD), non è possibile riportare contenuti di terze parti, in toto o estratti.
Lo stesso vale per @Kalmas .
Ho editato i post di entrambi.