[Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

1
https://www.writersdream.org/forum/foru ... -edizioni/

Nome: Les Flâneurs Edizioni
Sito: http://www.lesflaneursedizioni.it/
Generi: narrativa, narrativa per l'infanzia, saggistica, poesia, biografia e memorie, cucina
Invio manoscritto: http://www.lesflaneursedizioni.it/pubblica-con-noi
Distribuzione: http://www.lesflaneursedizioni.it/distribuzione/
Facebook: https://www.facebook.com/lesflaneursedizioni/?fref=ts
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

2
Il mio romanzo, "Il Maestro dei morti" è pubblicato da "Les Flaneurs": è una CE seria che punta alla qualità dei libri e rigorosamente anti-EAP. Non "snobba" le nuove proposte e vari autori sono emergenti. Ogni anno, questa CE organizza il concorso "Ludovica Castelli" per trovare nuovi autori! non esitate a seguire "Les Flaneurs" sui loro social (FB, Twitter, Instagram e You Tube).
Non esitate a visitare il mio blog : parlo di libri e di molto altro!

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

5
@inchiostronoir mi scuso se non sono stato chiaro. Per promozione intendo, cosa fanno per pubblicizzare gli autori. Te l'ho chiesto, perché avendo tu  pubblicato con loro, mi pare di aver capito, puoi raccontare meglio di una pagina ufficiale che impressione hai avuto e la tua esperienza, mi sembra che sia questo lo scopo di un forum o no? Altrimenti cosa serve raccontarci le cose? Basta fare una ricerca in internet, come appunto hai detto tu. 

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

6
@Coyote  

OK, scusa, non capivo bene la domanda!

Ogni nuova uscita è pubblicizzata sui canali dei Flaneurs e sui quelli di una rete sempre più grande di recensori, blog amici, giornali...

La casa editrice è in contatto con parecchi lit-blogger e molte opere vanno spedite a loro, poi si pubblicano le  segnalazioni e/o recensioni. Ma le opere sono anche inviate alle testate giornalistiche della zona di residenza dell'autore, per facilitarne la promozione. Semmai un giornale parla dell'opera, l'articolo sarà condiviso sui canali della casa editrice.

L'autore deve fare la parte sua cercando di ottenere delle presentazioni con le librerie o con qualche youtubber o influencer letterario e la casa editrice farà la pubblicità della presentazione sui suoi canali e può anche fare le dirette su FB o in streaming su altre piattaforme.
Non esitate a visitare il mio blog : parlo di libri e di molto altro!

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

8
Nedo ha scritto: mar feb 15, 2022 9:52 am Sono andato sul loro sito, al momento non accettano invii spontanei di manoscritti (solo quelli trasmessi da agenzie o editor di loro fiducia) , a meno che... tu non paghi 150 euro perché prendano in considerazione (nel senso che lo leggono e poi ti dicono se gli piace o no) il tuo testo. Per essere una casa editrice, mi pare il colmo.
E' la prima volta che sento parlare di una CE che prende soldi per valutare. Non si finisce mai di imparare!
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

9
Cheguevara ha scritto: mar feb 15, 2022 10:49 am E' la prima volta che sento parlare di una CE che prende soldi per valutare. Non si finisce mai di imparare!
copia/incolla fatto adesso dal loro sito: "Per la narrativa, al momento valutiamo soltanto i testi che ci vengono proposti da agenzie letterarie o da editor con cui collaboriamo.
 Se volete, comunque, proporci un vostro lavoro, con la possibilità di essere selezionati, potete usufruire del nostro servizio di valutazione a pagamento (€ 150 iva inclusa). In questo caso, il tempo di attesa è di un solo mese. Usufruire di tale servizio NON È GARANZIA di pubblicazione.
Per proporre il vostro dattiloscritto e accedere al servizio, potete inviare una mail a: info@lesflaneursedizioni.it"
Hai proprio ragione @Cheguevara , non si finiscee mai di imparare.

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

10
Nedo ha scritto: mar feb 15, 2022 2:30 pm copia/incolla fatto adesso dal loro sito: "Per la narrativa, al momento valutiamo soltanto i testi che ci vengono proposti da agenzie letterarie o da editor con cui collaboriamo.
 Se volete, comunque, proporci un vostro lavoro, con la possibilità di essere selezionati, potete usufruire del nostro servizio di valutazione a pagamento (€ 150 iva inclusa). In questo caso, il tempo di attesa è di un solo mese. Usufruire di tale servizio NON È GARANZIA di pubblicazione.
Per proporre il vostro dattiloscritto e accedere al servizio, potete inviare una mail a: info@lesflaneursedizioni.it"
Hai proprio ragione @Cheguevara , non si finiscee mai di imparare.
Sono andato sul sito. Evidentemente sono pieni di lavoro cui non riescono a tener dietro, sia pure con lo staff dichiarato che sembra parecchio nutrito. Eppure, se paghi ti valutano e non è escluso che possano accettare la tua opera. Mi sembra un modo, neanche elegante, di non perdere l'occasione per incassare. Poi c'è la Fides (ma guarda, una "costola"!) cui l'aspirante scrittore può rivolgersi in alternativa. Che dire: il novello scrittore è come il maiale, non si butta via niente.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Les Flâneurs Edizioni

11
Non vedo più indicata sul sito la costola cui si fa riferimento. Non so se sia venuta meno, ma vedo una voce "Servizi editoriali", come se la CE fosse anche un'agenzia di servizi. Nulla di male, ma a patto di tenere le cose separate, secondo me.
Cioè, avrebbe senso se un autore accedesse di propria iniziativa al servizio di valutazione in generale (che in quanto servizio è a pagamento): se la CE trova interessante il manoscritto, può decidere spontaneamente di inviare un contratto editoriale come proposta.
Trovo meno corretto, invece, esortare in maniera plateale l'autore ad avvalersi del servizio come corsia preferenziale.
Saranno contro l'EAP, ma sanno tanto di Doppio Binario. Forse sono da rivalutare, poiché l'intento di CdM è quello di avere un'unica lista e solo di editori Free.
Rispondi

Torna a “Case Editrici da valutare”