Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

[Casa Editrice] Round Robin Editrice

1
https://www.writersdream.org/forum/foru ... -editrice/

Nome: Round Robin editrice

Genere valutati: hanno tre collane di narrativa, una di saggi, una di inchieste e tre di graphic novel.

Invio manoscritti: non specificato (http://www.roundrobineditrice.it/contattaci)

Distribuzione: non specificato

Sito: http://www.roundrobineditrice.it/

Facebook: https://www.facebook.com/pg/roundrobinf ... e_internal

Riporto la mia esperienza con questo editore e nel mio caso mi riferisco alle collane relative ai graphic novel.
Il contratto rientra negli standard, prevede un anticipo adeguato sulle royalties e percentuali in linea. Ho avuto modo di negoziare su alcuni aspetti relativi proprio ad anticipi e royalties e il titolare si è dimostrato ben lieto di farlo, perché ha detto di voler accontentare il più possibile i suoi autori (nei limiti del fattibile ovviamente).
Sono attivi anche sulla promozione iniziale, coinvolgendo spesso nelle presentazioni giornalisti nazionali noti, mentre per quanto rigauarda le recensioni mi è sembrato che avessero un po' meno contatti.
L'editing è meticoloso e anche nell'impaginazione sono molto attenti. A me si è verificato un problema su alcune copie inviatemi per una presentazione, dovuto però alla tipografia, e sono stati prontissimi nel richiederne la restituzione per sostituirle.
Hanno collaborazioni con diverse testate nazionali di informazione, per cui alcuni loro titoli finiscono spesso per essere ripubblicati come allegati di alcuni quitidiani e riviste.
Sono molto puntuali circa i pagamenti degli anticipi. Per quel che riguarda resoconti e pagamenti successivi, invece, potrò farvi sapere solo in seguito.
La mia valutazione, nel complesso, è al momento positiva.
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”

cron