Pagina 1 di 1

[Casa Editrice] Tunué

Inviato: lun feb 01, 2021 1:15 am
da ElleryQ
https://www.writersdream.org/forum/foru ... ent-103182

Nome: Tunué Editori dell'immaginario
Generi valutati: graphic novel, saggistica mondiale, saggi di approfondimento e ricerca sul fumetto, grafica, animazione e letteratura popolare, manuali per realizzare fumetti, studi su media e immaginario, opere monografiche, narrativa.
Invio manoscritti: https://www.tunue.com/pubblica-fumetti-libri/

Per le proposte di graphic novel, invece, prendono in considerazione solo i progetti presentati in fiera attraverso le relative "aree pro".
Distribuzione: http://www.tunue.com/it/content/8-librerie-amiche-tunue
Sito: https://www.tunue.com/

Facebook: https://www.facebook.com/tunue

Riporto la mia esperienza anche con questo editore, oggi appartenente al gruppo de "Il Castoro".
Il contratto rientra negli standard, prevede anticipo sui diritti e royalties nella media. Il clima è molto accogliente e si ha la sensazione di essere seguiti dai responsabili dei vari settori sin dall'inizio. La CE tende a essere molto inclusiva e coinvolgente con gli autori, inoltre organizza (spesso durante le fiere) diverse occasioni di incontro, tanto tra autori quanto con i clienti. È molto puntuale nei pagamenti e spesso mette a conoscenza degli autori anche il fatturato complessivo e i dati generali di vendita (non solo quelli del proprio libro). Trasparenza riscontrabile in davvero pochi editori. Ottimo l'ufficio stampa e le attività di promozione.
Unica pecca è il dover attendere molto a lungo il responso relativo ai progetti editoriali consegnati. Altrettanto lunghi sono i tempi di risposta con posta elettronica da parte del responsabile editoriale.
Nel complesso, però, l'esperienza con loro la ritengo senza dubbio positiva.

Re: [Casa Editrice] Tunué

Inviato: ven lug 16, 2021 5:03 pm
da Va.Le
Buonasera!

Ma siamo sicuri che accettino ancora romanzi? 

Ci stavo facendo un pensiero, così ho dato un'occhiata ai requisiti d'invio e a parte la richiesta di "10 tavole definitive" - che infatti mi aveva lasciata perplessa - nella faq specificano appunto che accettano solo graphic novel.  :hm: