Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

30
Sarebbe un piccolo sogno collaborare con loro perché secondo me sanno espandersi bene. Ho recensito un loro libro, e l'ho trovato ben confezionato, cosa che proprio non mi capita spesso, soprattuto quando incontro certe piccole CE dove tutto è super approssimativo. Ho notato che stampano i libri professionalmente, mentre tanti altri si affidano unicamente ad Amazon, cosa che mi crea parecchi problemi data la mia ossessione dalle copertine nobilitate. Per il resto, non so cosa altro aggiungere. Di certo, da tenere d'occhio!
@Silverwillow Tu come ti sei trovata nel corso di questo periodo? Io aspetto una loro risposta, ma non sono positivissima.
a b c d f... u

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

31
TheLondoner ha scritto: dom dic 12, 2021 9:47 pm@Silverwillow Tu come ti sei trovata nel corso di questo periodo? Io aspetto una loro risposta, ma non sono positivissima.
Io finora mi sono trovata molto bene. Il mio romanzo è il primo fantasy vero e proprio pubblicato (ma il prossimo anno ce ne saranno altri) quindi fa un po' più fatica di altri titoli, ma non è colpa di nessuno. Sia l'editrice che il suo team di promoter, grafiche ed editor sono in gamba. Tutto ciò che viene fatto, dai libri ai post social, è pianificato e curato nei dettagli. Abbiamo una chat di gruppo, da cui si capisce l'impegno che viene messo in ogni cosa. Ogni romanzo è curatissimo nella grafica, e l'editrice spesso si arrabbia se ci sono problemi di stampa o altro. Sperimenta sempre novità, come le copertine rigide o l'iscrizione a Kobo plus, cerca di migliorare la distribuzione, ha creato un'antologia natalizia, ci ha portati al Salone del libro. Insomma, si vede la passione che c'è dietro, e finora è l'unica CE dove l'ho trovata.
Per il tuo non so dirti, ma so per certo che tutte le proposte vengono esaminate (e non è scontato), quindi se è un romanzo scritto bene qualche chance ce l'hai (y)
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

33
Anche a me ispirano molto, purtroppo non hanno restituito feedback alla scadenza dei termini temporali per il mio manoscritto. 
Ho mandato anche una mail per chiedere gentilmente un riscontro, dal momento che sul loro sito sottolineano che rispondono sempre, sia in caso positivo che negativo, ma ancora tutto tace.
Mi piace pensare che siano oberati di lavoro e che il feedback in procinto di arrivare sia entusiasta del mio lavoro =)

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

34
Sì anche io li seguo sui social ed ho mandato il mio lavoro anche a loro, ma a novembre, quindi mi rendo conto che ci vorrà tempo.
Se devo fare un appunto ritengo, forse, un poco troppo bassi i prezzi a cui propongono i libri. Non conosco i contratti che propongono, ma non vuole essere una considerazione relativa a quanto si possa guadagnare pubblicando con loro, semplicemente proporre i libri ad un prezzo molto basso già all’uscita può essere visto come un segno di bassa qualità. Cosa che nella realtà non mi pare affatto, non vorrei che venisse travisato il lavoro che c’è dietro.

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

36
Un anno fa (ottobre 2020) mi risposero un mese dopo, ma c’è da dire che sono cresciuti moltissimo nel frattempo e immagino che ora ricevano molte più richieste. Questo settembre ho mandato una proposta e a dicembre inviai loro una mail per avvisarli che avevo firmato con un’altra CE (sapendo quanto tempo prenda leggere un manoscritto ho sperato di avvisarli in tempo per risparmiare lavoro inutile). Purtroppo non ho ricevuto risposta. Spero di aver fatto in tempo!

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

37
Nemo Dakkar ha scritto: mer gen 19, 2022 3:11 pmHo mandato anche una mail per chiedere gentilmente un riscontro, dal momento che sul loro sito sottolineano che rispondono sempre, sia in caso positivo che negativo, ma ancora tutto tace.
Non so perché non abbiano aggiornato le informazioni sul sito, ma i tempi di valutazione si aggirano sui sei mesi, adesso. La titolare valuta tutti gli invii, ma può darsi non abbia più tempo di rispondere a tutti. Quindi, se sono passati sei mesi senza risposta, si può presumere che il romanzo non sia stato accettato (come è nella norma della maggior parte delle CE)
Fabioloneilboia ha scritto: mer gen 19, 2022 3:39 pmSe devo fare un appunto ritengo, forse, un poco troppo bassi i prezzi a cui propongono i libri.
Non so che libri hai visto di preciso, ma a me i prezzi non sembrano affatto bassi. Il mio romanzo costa 18,90 in cartaceo e 2,99 in ebook, salvo promozioni. Mi sembrano prezzi nella media. Quasi tutti gli ebook si aggirano sui 3-5 euro, ed è un prezzo onesto. Un ebook a 10 euro non lo comprerei per principio, perché non è giustificato da spese di stampa, distribuzione, ecc.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

38
Sì, mi riferivo agli ebook. Se ricordo bene 3 euro è la soglia minima, almeno su Amazon, per avere la normale percentuale di royalties. Non dico che un ebook debba costare 10 euro, in realtà i più cari costano proprio 10 all'uscita, ma se parte da 3 poi bisogna regalarli per fare qualche offerta. 
Credo che la fascia 5-7 euro all'uscita, per passare a quella 3-5 in offerta sia più usuale da quanto vedo. Passare da 3 euro ad un euro mi sembra eccessivo, capita di rado anche col self publishing. Con un euro, pur non conoscendo il contratto fra autore e Words Edizioni, Amazon dovrebbe riconoscere 30 centesimi circa a copia venduta, da dividere con l'editore e l'editore, solitamente, prende la fetta più grossa. Ma vedo, almeno mi sembra, che non scendono sotto i 2,69 euro, che sarebbe già comprensibile.
Ma, ripeto, non ne faccio una questione di soldi, dico soltanto che non gradirei vedere il mio libro in vendita ad un euro. Poi, magari, non metteranno mai i libri in vendita ad un euro neanche in futuro ed è un discorso che lascia il tempo che trova. Ma, a quel punto, non ci sarà neanche una promozione che si discosta seriamente dal prezzo di uscita, che trovo strano comunque.

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

39
bore_ale ha scritto: mer gen 19, 2022 4:59 pm @Nemo Dakkar quando avevi inviato? Magari i tempi di lettura si sono allungati... io avevo mandato a metà settembre e ancora non hanno risposto.
Penso che ancora qualche mese si possa aspettare, prima di mettersi l'anima in pace.
Ho inviato il romanzo a settembre, ma dal momento che ho appena letto che i tempi possono essersi allungati come ci ha detto Silverwillow, allora si tratta di una questione di attesa! E in questo noi autori siamo fin troppo bravi. Da farci santi :)

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

42
Io ho provato a contattarli e mi hanno risposto sottolineando che hanno chiuso l'invio dei manoscritti per mantenere la tempistica 1-3 mesi per un loro riscontro.
Può darsi che sia soltanto un proposito, nel senso non contateci alla lettera, però vi riporto quanto mi hanno detto. Non so se esaminano il lavoro cronologicamente o a seconda delle esigenze di genere, in ogni caso per il mondo dell'editoria non credo esista qualcuno che risponda celermente.

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

49
Buongiorno a tutti,
io ho inviato a fine novembre e tutto tace, per ora.

Nel 2020 avevo mandato (pensate) solo una quarantina di pagine di un mio altro romanzo, e mi risposero che non erano interessati solo un mese dopo. Era un romanzo di un genere che non trattavano, era una orripilante bozza in fase iniziale, eppure lo hanno letto comunque e dato feedback tra l'altro molto gentile. Quindi sono fiducioso che risponderanno a tutti, anche se spero di non dover attendere altri mesi :D
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”