Racconti nel tempo - topic generale

Questo è un topic ufficiale, per l'OT c'è la discussione apposita

Re: Racconti nel tempo - topic generale

52
Abbiamo tutti i voti quindi possiamo procedere ai verdetti per la prima tappa.

Il premio per la migliore ricostruzione storica va a @Alberto Tosciri  

Visto che abbiamo ridotto i voti a due anche il podio sarà proporzionato di conseguenza con due piazzamenti.

Vincono in parità, con tre voti ciascuno @Alberto Tosciri  e @aladicorvo . Complimenti :ola: 
Avete la possibilità di aggiungere un personaggio per uno da mettere a disposizione per la seconda tappa, andrà presentato entro il 15 agosto.

Proseguiamo la classifica con @Alba359  e @@Monica  con due voti.
Chiudono a un voto ciascuno @bestseller2020  e @Poeta Zaza 

La prossima tappa inizierà ufficialmente il 22 agosto con la presentazione delle nuove tracce, mentre la prossima settimana parte il contest poetico.
Potete cominciare a lavorare a eventuali fuori contest ma sarà possibile postarli alla fine del contest di poesia a inizio agosto.
Un grazie a tutti i partecipanti, sperando di essere di più nei prossimi appuntamenti.

Re: Racconti nel tempo - topic generale

57
Onorata di condividere il podio con @Alberto Tosciri (come dice @Poeta Zaza una spanna sopra tutti)
Divertita con questo contest così... intimo, ma pur sempre ottima palestra nonché incontro di anime belle.
Grata a quanti hanno mi hanno donato attenzione e preziosi consigli, spero mi perdoneranno di non aver fatto altrettanto.
Adduco più che a scusante, spiegazione, il fatto che sia presa a smontare una vita e a montarne un'altra.
Un grazie speciale ad @Anglares, efficace e generoso.
Baci vaccinati a tutti :bacio:
Alla prossima!
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu

Re: Racconti nel tempo - topic generale

58
Ringrazio tutti, ma proprio davvero tutti di cuore e @Anglares in particolare per avere organizzato questo contest che mi ha appassionato, anche come ricerca.  :)

Volevo fare una domanda tecnica ad @Anglares 
il nuovo personaggio da proporre, se non ho capito male, dovrà essere inventato ex novo, cioè non è fra i dieci della lista, e dovrà essere presentato entro il 15 agosto, giusto?
Si potrà comunque impiegare nelle nuove tracce abbinato a uno dei precedenti personaggi già entrato/i in scena?

tu hai scritto chiaro, il fatto è che io mi sono un po' perso: abbi pazienza...  :s
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Racconti nel tempo - topic generale

59
Alberto Tosciri ha scritto: dom lug 18, 2021 4:26 pmVolevo fare una domanda tecnica ad @Anglares 
il nuovo personaggio da proporre, se non ho capito male, dovrà essere inventato ex novo, cioè non è fra i dieci della lista, e dovrà essere presentato entro il 15 agosto, giusto?
Si potrà comunque impiegare nelle nuove tracce abbinato a uno dei precedenti personaggi già entrato/i in scena?
Il personaggio dovrà essere inventato da voi, con qualche riga di descrizione. Si aggiungerà agli altri dieci della prima tappa e potrà essere scelto da solo o in abbinamento con qualcuno degli altri. Va presentato entro il 15 agosto, una settimana prima delle nuove tracce, in modo da avere un margine per eventuali aggiustamenti.

Per chi volesse proporre un secolo in cui ambientare la traccia il regolamento è lo stesso (entro il venerdì prima dell'inizio). Ma in questo caso sapete che non potete aspettarvi tracce scontate.

Re: Racconti nel tempo - topic generale

61
Alba359 ha scritto: dom lug 18, 2021 10:23 pm
Che dire? Alla prossima tappa!
@Alba359   :)

Ciao Alba! Prima - prima! :saltello:

Prima della prossima tappa, la seconda, ci sarà il Fuori contest della prima! Subito dopo il Contest di poesia. 
Si può fare un altro racconto giocando con la traccia che si vuole e con i personaggi che si vuole.
E non è aperto solo a noi sei, ma a tutti. 

Ci sarai anche tu, vero?  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Racconti nel tempo - topic generale

63
bestseller2020 ha scritto: lun lug 19, 2021 6:08 pm ciao @Poeta Zaza stavo pensando a un personaggio femminile da proporre... Mariangela: simpatica quanto basta, tenera ma decisa, idealista sentimentalista, ama scrivere poesie, fa la maestra, amante della famiglia.. che ne dici? magari la mando a passeggio con Arrigo!! se non ti incazzi|! :P
@bestseller2020   Sei sempre disattento...  xD   :P

I due nuovi personaggi li proporranno @aladicorvo   e  @Alberto Tosciri   - ossia i due vincitori della prima tappa. Solo loro possono farlo.

P.S.: comunque mi hai fatto troppo sdolcinata; sono ben altro, io, anzi... mal altro:D

E poi, sarebbe l'Arrigo ad essere incazzato con me perché non l'ho fatto disquisire di democrazia col Pericle... e sai che palle...  :NO
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Racconti nel tempo - topic generale

67
Aggiornamento sui fuori concorso
  • Possono partecipare tutti, anche chi non ha gareggiato nella prima tappa.
  • Sono ammessi solo racconti scritti seguendo le tracce del contest e utilizzando i personaggi presentati.
  • Valgono le regole dell'officina, quindi per un racconto entro gli 8000 caratteri va abbinato un commento. Per racconti più lunghi ma entro i 16000 caratteri servono due commenti o uno a un racconto lungo.
  • Si possono proporre più racconti per utente ma non più di uno al giorno.
  • Sarà possibile postare i fuori concorso dal giorno di chiusura del contest di poesia. Potete lavorarci già da ora ma vorremmo che la vostra attenzione nel forum in questi giorni andasse al contest di poesia. Quindi è preferibile leggere e commentare i testi del contest in corso.
  • Nuove discussioni aperte prima dell'apertura dello spazio fuori concorso saranno chiuse.
  • I racconti dovranno riportare la tag [RnT-FC1].
  • Vista la possibilità di partecipare con più racconti per uno non mi sembra il caso di votare un vincitore del FC (Anche perché in questo caso avremmo organizzato subito un'altra tappa). Lo scopo è quello di permettere a chi non ha potuto prima di partecipare, e a chi volesse provare a scrivere qualcosa utilizzando tracce o personaggi diversi di farlo. Sarà invece importante scambiarvi più commenti possibili.
Inoltre vi anticipo che per la seconda tappa avrete la possibilità di utilizzare fino a 16000 caratteri. Se superete gli 8000 come da regolamento servirà un commento doppio o a un racconto lungo.

Re: Racconti nel tempo - topic generale

74
Buongiorno @Anglares  Ecco il mio personaggio da aggiungere alla seconda tappa:

Amalia Predolini. Vedova sessantenne, portiera per vocazione o, come ama dire, Coordinatore di Caseggiato. Onesta, affidabile, intraprendente. È in grado di risolvere praticamente qualsiasi problema o comunque scovare chi sappia farlo. Conosce l'animo umano nelle più intime pieghe perché "presta attenzione ai dettagli senza importanza" e per questo può essere molto amata e altrettanto odiata.
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu
Rispondi

Torna a “Gare concluse”