Regolamento di sezione

1
1) In questa sezione è possibile inserire strisce, storie a fumetti brevi fino a un massimo di 10 tavole, più lunghe fino a un massimo di 20, oltre le 20 se suddivise in capitoli.
2) Prima di pubblicare è necessario fare un commento nella stessa giornata, che sia approfondito ed esaustivo. I commenti-lampo si possono utilizzare per lasciare brevi impressioni, ma non per pubblicare un proprio fumetto. Il commento è valido se:
- è stato fatto prima della pubblicazione del proprio brano e in giornata (la data, cioè, deve essere la stessa);
- è approfondito e tocca tutti o alcuni dei seguenti punti: trama, credibilità dei personaggi, contenuti, aspetti grafici, sceneggiatura e regia, dialoghi (se  ci sono), giudizio finale.
3) Per pubblicare è necessario aver commentato:
- per le strisce e le storie fino a 10 tavole altri fumetti analoghi (striscia o storia fino a 10 tavole), o un racconto fino a 8000 caratteri, o una poesia;
- per le storie fino a 20 tavole, un'altra di lunghezza analoga, o un racconto fino a 16000 caratteri, o due racconti fino a 8000 caratteri;
- In caso di lunghezza superiore è possibile postare storie a fumetti in capitoli di massimo 20 tavole ciascuno.
4) Per ragioni di spazio, non vanno inserite le tavole nel corpo del messaggio (tranne nel caso delle strisce e da pubblicarsi una sola per volta), ma un link esterno, possibilmente a un PDF che riunisca tutte le tavole previste (fino al massimo consentito per categoria). Prima di tale link, va inserito il link al commento effettuato.
5) È consentito postare al massimo un solo link al giorno (che sia storia breve, storia lunga, storia a capitoli) o striscia.
6) Ogni titolo dev'essere preceduto dalla tipologia, indicata tra parentesi quadre. Esempio: [Storia breve] Titolo; [Striscia] Nome Striscia - Numero o Titolo; [Storia lunga] Titolo.
7) L’utente è tenuto ad accettare anche eventuali critiche e commenti negativi. Trovi maggiori informazioni sullo spirito dell'Officina creativa cliccando qui.
Bloccato

Torna a “Fumetto”