Re: [Casa Editrice] Ad Astra Edizioni

3
Sineddoche ha scritto: mar ott 24, 2023 10:43 pmSe un testo ha bisogno di editing oppure no lo devi decidere tu editore (non io autore), e se ritieni ne abbia bisogno la fai a tue spese. 
Concordo, ed è uno dei motivi per cui volevo chiedere di esperienze dirette. Un altro motivo è che il loro sito non è esattamente un bel biglietto da visita: immagini sgranate e di bassa qualità, e in un punto la punteggiatura è messa un po' a caso (virgola tra soggetto e verbo).
E ancora: dicono che vogliono coinvolgere gli autori nella promozione, ma è scritto in maniera molto vaga, e mi viene da pensare sia un modo per dire "l'autore fa promozione da sé".
L'ultima red flag è che chiedono esclusiva di 3 anni sui testi selezionati da pubblicare per un loro concorso.

Il concorso non è malissimo: gratuito, tema intrigante e con una giuria pubblica (di cui quindi si può controllare il curriculum). Certo, premi non un granché, solo copie della pubblicazione, ma a me interessava partecipare principalmente per il tema. Cedere i diritti di un racconto per 3 anni non sarebbe un problema... purché siano persone serie.

Ma ho i miei dubbi, esposti sopra, per questo chiedevo di esperienze dirette. Un sito fatto un po' alla carlona non vuol dire molto: sono piccoli e magari l'hanno "fatto in casa", preferendo impiegare le loro risorse altrove. Però gli altri punti che ho sollevato sono decisamente più importanti, e vorrei un chiarimento prima di impiegare il mio tempo per gente che non lo merita. :)
Rispondi

Torna a “Dubbi Editoriali”