Re: Rudis Edizioni

3
Andrea Mauri ha scritto: gio nov 03, 2022 11:39 amBuongiorno, qualcuno nel forum ha avuto contatti con questa casa editrice? 
Io ho partecipato a uno dei loro concorsi gratuiti a tema fiabe. Hanno fatto poca o nessuna selezione, visto che hanno pubblicato ben tre volumi. Non hanno richiesto l'acquisto, ma l'hanno incentivato.
Quello che so è che fa parte del gruppo Idrovolante (per il quale anche avevo pubblicato un racconto, con gli stessi identici metodi: accettazione di tutti i testi leggibili, con lo scopo di vendere quante più copie possibili agli autori e ai loro contatti).
Idrovolante pubblica soprattutto narrativa storica/contemporanea e saggistica, mentre Rudis pubblica qualunque cosa.
Credo siano entrambe free, ma sui siti non viene specificato. So che partecipano alle fiere di settore (li ho visti a Torino) ma per il resto il distributore è piccolo e i loro libri hanno pochissima visibilità. Oltretutto sono CE molto ideologicizzate, quindi io ci penserei bene prima di associare a loro un mio romanzo, al di là di tutto il resto.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Dubbi Editoriali”