Re: Lampi di poesia 25 - Off topic

3
@Poeta Zaza
Poeta Zaza ha scritto: La poesia è uno "sparafulmini" che funziona quando sanno essere lampi che fanno luce in angoli d'ombra in attesa.
@Bella espressione!  :) Però io aggiungerei: il lampo nasce e si nutre delle nostre elettricità che nascono dalle nostre ansie e che aspettano di essere scaricate per trovare riposo in un cielo d'arcobaleno! (quanto son poetico, oggi) :P
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Lampi di poesia 25 - Off topic

6
bestseller2020 ha scritto: Va be! Sono anche romantico a volte! :facepalm:
Ma non volevo affatto sminuire la tua vena romantica, caro Best!
Ma semplicemente dirti che, togliendo la frase finale, la prima parte assume un significato onnicomprensivo, universale.
Ci puoi vedere tutto in quelle nostre elettricità da cui nascono i lampi che liberano le ansie.  <3  
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lampi di poesia 25 - Off topic

9
Siamo pronti?  :super:
@Bob66, @Johnny P, @Mario74, @A Silent Kotobi, @M.T., @Eudes, @Joyopi, e poi ancora @Simone Volponi@Max91@Aurelio Mandraffino@Piovasco@Adel J. Pellitteri@Kasimiro@Domenico S.;
@Nightafter, @Alba359, @Mafra, @paolasenzalai, @Visuddhi, @Luca C., @BollaDiSapone, @Almissima, @cuissineHugo, @greenintro, e ancora @Luca Canetti, @Gianfranco P, @L'illusoillusore, @Ilaris, @Intes MK-69;
@Vincenzo Iennaco, @talia, @emy, @bwv582, e poi 
@Alberto Tosciri 
@massimopud 
@bestseller2020 
@Kuno
 
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Lampi di poesia 25 - Off topic

15
@Sira  <3

Grazie dei fiori!

Sono pronta!  Ho in bozza il commento. 

Dalla clinica con poesia:

Oggi ho declamato (parafrasando il poeta Fusinato) agli altri pazienti in circolo nel parco della clinica riabilitativa, mentre facevamo gli esercizi:

- Il male infuria - ginocchio o anca - sul ponte sventola bandiera bianca :bandiera:

Un lampo - ho ricevuto applausi e sorrisi.   :D

A domani ragazzi :saltello:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”