Re: Lampi di poesia 18 - Off topic

58
Aurelio Mandraffino ha scritto: @Poeta Zaza  purtroppo alla fine non sono riuscito a scrivere nulla in tempo, non è stata una delle mie giornate migliori... sarà per la prossima volta!
Peccato! Saresti pure stato l'undicesimo! :si: 

Mi raccomando, non farci mancare i tuoi versi ai prossimi lampi!  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lampi di poesia 18 - Off topic

59
Poeta Zaza ha scritto: Ok- lo faccio se no non arrivano in tempo---

Sabato 11 settembre ore 16 inizia il 18° Contest di Lampi di poesia:super:

Venite  a leggere le tracce. Se una vi ispira, avete quattro ore per postare i vostri versi (con commento a testo altrui compreso).  :)

Chiamo gli ultimi 18:

@Lizz   @Loscrittoreincolore   @L'illusoillusore   @mercy   @mhayli   @Max91 

@Mario74   @Nightafter   @nemesis74   @OspiteRica   @paolasenzalai   @Piovasco 

@Pincopalla   @Silverwillow   @SeeEmilyPlay   @sefora   @Talia   @Ton 
@Poeta Zaza 
Non sono arrivato in tempo lo stesso, nonostante il richiamo all'ordine  :D  Proverò a star più sul pezzo! Ciaoooo

Re: Lampi di poesia 18 - Off topic

61
Poeta Zaza ha scritto:  

@Almissima   @Aurelio Mandraffino   @Alberto Tosciri   @Adel J. Pellitteri   @Bef @bwv582  @Bob66 

@caipiroska   @camparino   @dyskolos   @Domenico S.   @Emy    @Edu   @Elisa Audino   @Elegiac 

@Fraudolente   @Floriana   @Gianfranco P   @Garrula   @Galvan   @h3c70r  @Indaco McInd  

@ivalibri   @Ilaris   @ITG   @Irene   @Intes MK-69   @Joyopi   @Kuno   @Kiarka   @Komorebi   @Kasimiro 

P.S.: ho escluso chi credo già lo sappia (iscritti dalla A alla K).

Mi scuso per eventuali omissioni involontarie.  :sss:
Lo sapete, ragazzi, che Domenica 19 settembre ore 12 riprende Mezzogiorno d'Inchiostro?  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lampi di poesia 18 - Off topic

62
Poeta Zaza ha scritto: @Lizz   @Loscrittoreincolore   @L'illusoillusore   @mercy   @mhayli   @Max91 

@Mario74   @Nightafter   @nemesis74   @OspiteRica   @paolasenzalai   @Piovasco 

@Pincopalla   @Silverwillow   @SeeEmilyPlay   @sefora   @Talia   @Ton 
Lo sapete, ragazzi, che Domenica 19 settembre, ore 12, riprende il Mezzogiorno d'Inchiostro?  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lampi di poesia 18 - Off topic

65
@Poeta Zaza   :) grazie per gli avvisi ai naviganti, che fanno sempre piacere.
(dunque esisto anche io, nel mio buen retiro...)
Piccole innocue futilità da Off Topic che spero non turbino la balla rotante - la Terra -   :D  e i suoi ballerini:
Non ho partecipato ai Lampi di Poesia perché diversi giorni prima che iniziasse il contest avevo già scritto nella chat cosa pensavo del messaggio della canzone Imagine :D 
Non mi sarei discostato da ciò che avevo scritto (poche parole) e che qualcuno ha giustamente notato. Avrei voluto approfondire ma ho intuito che nella situazione attuale era meglio di no. ;)
Ho vissuto la mia vita per la guerra e proprio per questo apprezzo la pace più dei pacifisti della connessione mondiale che si curva dall'Europa alle Americhe, per quanto le onde radio è arduo che curvino, ma vuolsi così colà eccetera... :D

Vedrò di partecipare con il prossimo MI a Dio piacendo, salvo imprevisti. Nella prosa giostro meglio. Come Pierre Clostermann nella Grande Giostra. (Amo fare riferimenti ostici, tortuosi, una pacchia per me, e che nel caso specifico so ci vorrebbe parecchio tempo e studio per arrivare al bandolo della matassa.... che so essere molto faticoso arrivarci; più che altro per la pazienza analitica e desiderio di conoscenza che occorre.  Che non tutti hanno. Nessuno cercherà, troverà e leggerà Pierre Closterman :D  Ma qualcuno potrebbe anche leggere le opere di Pierre Clostermann, che non era certo uno scrittore, al pari di Sven Hassel, nemmeno lui scrittore, entrambi con uno stile di scrittura  scarno, asciutto, essenziale, al quale prediligo basarmi quando mi pare, talvolta.
Eh... che volete farci... mi piace tracimare e andare in erratico... (nel senso usato da Bacchelli nel Mulino del Po... leggetevi il libro (oltre 1000 pagine :lol: ) per sapere in quale contesto ho inteso usare  l'erratico...  :) Le spiegazioni di Google non sono pienamente rispondenti...   :D   Sorry... (inglesorum...) 
Bene. Ora che vi ho dato le tracce di una vita, mettetevi a scrivere se volete partecipare. Il tempo a disposizione è tutta la vita, i voti vengono dall'alto dei cieli e si conosceranno alla fine con il Dies irae.  
In quanto al basso dei cieli, penso ci siamo già da alcune generazioni. A parte me. :D
Chiedo sempre invano di fermare il mondo, che voglio scendere.

PS
Barzelletta coniata là per là:
Un tale va a farsi il passaporto. Gli domandano che se ne deve fare in questi tempi maldidos.
Il Tale risponde: "Oh bella. Per uscire fuori di testa. Pardon: uscire fuori dal mondo."
Il funzionario risponde: "Ha voglia di fare lo spiritoso?"
Il Tale risponde: "No, no. Faccio lo spiritoso con le persone intelligenti. Non mi permetterei mai con lei."
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Lampi di poesia 18 - Off topic

70
bestseller2020 ha scritto: ragazzi sono incasinatissimo... spero di commentarvi tutti venerdì! O_o
ciao a tutti
Partecipa dai...  :)
bestseller2020 ha scritto:  ed a @Alberto Tosciri parridi che d'asi inzettara.... :D :D :diavolo2:
D'ogna tantu mi pigada... Kommentj Kandu fanti festa kin s'angioj furau a tie... :(
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”