Mezzogiorno d'inchiostro 175 - Topic ufficiale

1
Eccoci qua :muu: (ahahahahah). Non arbitro un contest da tanto tempo e non ricordo più come si scrivono introduzioni simpatiche (ahahahahah), per questo ho deciso di inserire nel mio post delle risate registrate, come nelle sitcom americane (ahahahah). Per indurvi a ridere (ahahahahah). Anche se non sto dicendo nulla di divertente (ahahahahah).

:muu: (ahahahah)

Allora, i giudici del MI175 saranno @Poldo  e @Poeta Zaza, noti alle cronache per aver vinto il primo triello della storia del Mezzogiorno d’Inchiostro.
La professionista che si occuperà dell’editing gratuito del racconto vincitore dovrebbe essere @GiorgiaScalise. Al seguente link trovate la sua pagina, se volete conoscerla meglio: viewtopic.php?f=25&t=1385

Ripassiamo insieme le regole del MI.
  • Da questo momento potete iniziare a scrivere il vostro racconto, da pubblicare entro la mezzanotte.
  • Il racconto va pubblicato qui: viewforum.php?f=51
  • Prima del titolo inserite il tag [MI175]
  • Sopra o sotto al vostro racconto, indicate la traccia scelta.
  • Entro la mezzanotte dovete anche commentare in modo approfondito un altro testo e inserire il link al commento nel topic del vostro racconto.
  • Il racconto non deve superare gli 8000 caratteri, spazi inclusi. Qui trovate il contatore: https://www.costruttoridimondi.org/misc/counter/
  • Voterete nella Stanza delle votazioni entro la mezzanotte del prossimo venerdì.
Mi sono scordato qualcosa? Possibile. Qui trovate il regolamento completo: viewtopic.php?f=51&t=1247

Di seguito le tracce:

Traccia di mezzogiorno:
"Ho bisogno di te”
C'è chi lo dice e chi se lo sente dire, chi è veramente in difficoltà e chi vuole solo attirare l'attenzione, chi è desideroso di dare una mano o chi è infastidito dalla richiesta. E molto altro ancora.
C'è spazio per indagare i vari aspetti della di dipendenza nei rapporti umani.
Nessuna boa.
Giudice di riferimento: @Poldo 

Traccia di mezzanotte:
Riscrivi la favola
Scegli una favola o una fiaba di quelle del patrimonio collettivo antico, che conosciamo tutti, 
e inserisci dentro l'intreccio un personaggio (o più)  di tua originale invenzione, senza alterare la natura dei protagonisti classici. Il tuo personaggio darà il suo  contributo al soggetto fiabesco, all'ambiente e al finale della storia, che può cambiare o meno. Massima libertà e fantasia all'opera! Buon lavoro!
Boa: nessuna
Giudice di riferimento: @Poeta Zaza 

Terza traccia:
Prede e predatori
Il titolo della traccia dice tutto: raccontate l’incontro tra una preda e il suo predatore. Massima libertà. Nessuna boa.
Giudice di riferimento: @Kuno 

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 175 - Topic ufficiale

4
Non so che dire, lascio la decisione ai giudici. Cioè, mi dispiace perché poi tutte le tracce erano belle (io ho scelto quella più "leggera" perché rientra nel mio modo di scrivere, ma senza nulla togliere alle altre).  :)
A me personalmente il MI piace molto per la sua rapidità. Il Labocontest è bellissimo, ma mi richiederebbe troppo tempo, per me che sono sempre di corsa fra lavoro, concerti e altre cose. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 175 - Topic ufficiale

5
@pale star ciao socia  :D
Passerò sicuramente a leggerti appena posso.
D'altronde sei la vincitrice morale del MI175. Congratulazioni.

Mi spiace per gli organizzatori- @Kuno  @Poldo @Poeta Zaza e @Adriano Strinati  a cui vanno le mie più sincere scuse per non aver potuto partecipare.
Sto scrivendo una cosa per me molto importante. Ciao ragazzi a presto.
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio
Rispondi

Torna a “Gare concluse”