Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

1
OFF TOPIC

:benvenuto:
Domenica 8 maggio, dalle ore 12:00 a mezzanotte, torna per la 168ma volta il contest più longevo del forum: il Mezzogiorno d'inchiostro.
I giudici @Alberto Tosciri e @Kasimiro sono già pronti, e voi?

Se sei un nuovo iscritto e non sai di cosa stiamo parlando, qui puoi leggere il Regolamento generale e di seguito i punti salienti dello stesso:

Il Mezzogiorno d'Inchiostro (abbreviato MI) è un contest periodico di scrittura lampo, indetto una domenica ogni due.
Nella sezione dedicata in Gare e tornei, alle 12:00 della domenica, un membro dello staff, detto arbitro, aprirà il topic ufficiale dove saranno inserite le due tracce proposte dai giudici di turno, chiamate "di mezzogiorno" e "di mezzanotte". 
Una volta rese note le tracce, ti basterà seguirne una a scelta e cominciare a scrivere. Avrai tempo da mezzogiorno a mezzanotte per scrivere un racconto e pubblicarlo nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro insieme alla traccia scelta e al link al commento effettuato sul testo di un altro utente.


Ti ho incuriosito e vuoi saperne di più? Dai un'occhiata qui, per curiosare tra le gare concluse, e qui per saperne di più sulla nostra Officina creativa.

Ti aspettiamo!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

4
:saltello:

Sono andata a curiosare nel Labocontest nr 1.

Ho pensato che il MI si colloca, nel giorno di domenica 8, tra il termine delle iscrizioni del long-contest e l'apertura della settimana per pubblicare il vostro dialogo.

Perché non approfittare anche di questa opportunità di gioco e di sperimentazione?   :libro:

Ragione per la quale, mi permetto di taggare chi ho visto in fila da @Poldo - faccio bene, @Sira?   :sss:

Vado a taggare:

@Bardo96   @Nightafter   @Joyopi   @Almissima   @Monica   @L'illusoillusore   

@Otta   @sefora   @Alba359  @aladicorvo   @BigWhoop  

:super:
Ultima modifica di Poeta Zaza il mer mag 04, 2022 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

5
 accingo in ultimo a taggare chi sa del MI ma potrebbe pensare: :grat: chissà quando ci sarà la nuova edizione del MI...  

C'è questa domenica, ragazzi!  :metal:

@m.q.s.   @paolasenzalai   @Effy Kaligaris   @Mina   @Edu   @Mithrandir   @pale star   @ivalibri @ElmoInverso   @Ilaris 

o magari lo sapevate già ma non vi dispiace che ve lo dica, come al mio amico @bestseller2020  ;)
Ultima modifica di Poeta Zaza il mer mag 04, 2022 10:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

6
Poeta Zaza ha scritto: visto in fila da @Poldo - faccio bene, @Sira?   :sss:
Fai bene a invitare gli utenti che parteciperanno al Labocontest, ma va specificato che il testo eventualmente pubblicato potrà partecipare a uno solo dei due contest. 
Detto questo, il MI rimane un’ottima palestra pronta ad accogliere nuovi e :vecchiocazzuto:  utenti.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

7
Sira ha scritto:
Fai bene a invitare gli utenti che parteciperanno al Labocontest, ma va specificato che il testo eventualmente pubblicato potrà partecipare a uno solo dei due contest. 
Detto questo, il MI rimane un’ottima palestra pronta ad accogliere nuovi utenti.
Volevo dire, in caso di doppia adesione, che il testo pubblicato domenica sarà quello del MI! Dal lunedì 9 al 14 chi sceglie di partecipare a entrambi i Contest avrà tempo di pubblicare il racconto-dialogo per il Labocontest! Così è più chiaro, @Sira ?     :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

8
Poeta Zaza ha scritto:  accingo in ultimo a taggare chi sa del MI ma potrebbe pensare: :grat: chissà quando ci sarà la nuova edizione del MI...  

C'è questa domenica, ragazzi!  :metal:

@m.q.s.   @paolasenzalai   @Effy Kaligaris   @Mina   @Edu   @Mithrandir   @pale star   @ivalibri @ElmoInverso   @Ilaris 

o magari lo sapevate già ma non vi dispiace che ve lo dica, come al mio amico @bestseller2020  ;)
hey, grazie della cit :D se riesco partecipo volentieri!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

14
@bestseller2020 

Bellissima canzone che ho sempre amato e che ogni volta che risento mi vengono le lacrime agli occhi.

@bestseller2020 nel mondo circola gente che al posto di "Mamma son tanto felice" vorrebbe imporre di dire "genitore uno son tanto felice"...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

18
@Alba359  <3

Non ci sarò, e non sai quanto mi dispiace. Sono riuscita a ritagliarmi adesso un po' di tempo per finire di leggere le poesie per la giuria di Attraverso le stagioni, perché già so che in settimana non potrò farlo. E neppure potrò partecipare al primo Labocontest, mannaggia! (@Poldo, al prossimo non mancherò, spero.) Però vi leggo di sicuro. 
Mi dispiace tanto, perché le tracce dei giudici @Alberto Tosciri@Kasimiro sono molto belle e per entrambe mi erano venute idee, uffa. 
Baci!
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 168 - Off topic

23
Alba359 ha scritto: Stavolta ho seriamente paura di essere sola al MI. Battete un colpo se ci siete
@Poeta Zaza  @Ippolita  @bestseller2020  @Almissima @ivalibri  @Loscrittoreincolore  ecc..
Ho scritto, devo ricopiare. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”