Mezzogiorno d'inchiostro 159 - Topic ufficiale

1
      


 
Benvenuti alla 159ma edizione del Mezzogiorno d'inchiostro!    :pop:
 
Le tracce di questa domenica sono proposte dai giudici  @ivalibri  e @Alberto Tosciri    
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 28 novembre.
  • Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI159].
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 3 dicembre
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Regolamento generale.


.
Traccia di mezzogiorno di @Alberto Tosciri:
Il debito .
.
Il vostro personaggio deve molti soldi a un uomo misterioso. Non può restituirli e gli vene proposto un patto: salderà il debito se ucciderà una persona sconosciuta scelta  a caso. Dovrà farlo in un luogo affollato, di festa, e subito dopo dovrà mettere per iscritto l’avvenimento, descrivendo tutto quello che gli è ruotato attorno: luoghi, persone, atmosfere, colori, odori, sensazioni, atteggiamenti della gente, tutto quanto circonderà il luogo del delitto, prima, durante e dopo. Dovrà descrivere anche le sue personali reazioni, al quale l’uomo misterioso sembra tenere molto. Il vostro personaggio accetta. Avrà il coraggio di saldare il suo debito?


.
Traccia di mezzanotte di @ivalibri:
I dieci comandamenti
.
comandamenti.jpg

.
Scegli due comandamenti da utilizzare come spunto di partenza e fanne il fulcro del tuo racconto.

.
Buon divertimento!  :love:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 159 - Topic ufficiale

14
Rieccomi qua!   :nascosto: 
@Alberto Tosciri e @ivalibri non hanno riscontrato anomalie, quindi non mi rimane che ricordarvi di esprimere le vostre tre preferenze entro venerdì 3 dicembre.

Sabato 4 dicembre doppio appuntamento:
in mattinata post finale del MI 159 
alle ore 16:00 inizio del Contest Lampi di poesia.
Qui  trovate l’off topic.

Non ve imboscate, eh…  :perchè:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 159 - Topic ufficiale

15
Vince la 159ma edizione del Mezzogiorno d'inchiostro @Loscrittoreincolore con 7 voti  :rebrilla: 
Al secondo posto, a pari merito:
@Ippolita e @Poldo con 5 voti;

seguono:
@pale star con 4 voti
@Almissima con 3 voti
@L'illusoillusore @bestseller2020 @Poeta Zaza con 2 voti.

La giuria si riunirà per nominare il secondo giudice del prossimo MI.

Complimenti al vincitore e a tutti gli altri partecipanti.  :ola: 

A più tardi!  :P 
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 159 - Topic ufficiale

16
complimenti allo spassosissimo @Loscrittoreincolore  e a @Ippolita e @Poldo per la vetta raggiunta..

grazie a @Alberto Tosciri  e @ivalibri per il loro ruolo da giudici super partes..

come di rito... grazie a @Sira per la sua organizzazione.. :sss:

grazie a tutti i compagni @L'illusoillusore  @Poeta Zaza @pale star @Almissima per le note gradite, scusandomi pure per essermi lasciato andare a certe confessioni.. non volevo proprio... grazie a (y) tutti 
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 159 - Topic ufficiale

22
Grazie a tutti, ragazzi,  <3 e complimenti a voi! 
Congratulazioni speciali al nostro Mattia @Loscrittoreincolore, stavolta davvero scoppiettante.  :D
Poldo ha scritto: Nella prossima edizione dovrei essere già impegnato nel ruolo di arbitro, per cui vorrei togliere dall'imbarazzo i giudici.
Non so se accettare l'atto gentilissimo di cavalleria o declinare... nessuno può sostituirti, Daniele? Grazie!

E grazie a @Sira e ai compagni di MI: stiamo constatando che ci si diverte molto anche se non si è in tanti.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Gare concluse”

cron