Re: Mezzogiorno d’inchiostro 159 - Off topic

29
bestseller2020 ha scritto: @Alberto Tosciri  ma hai fatto la visita da militare con questa dottoressa? dato che si parla di bellezze!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria ... enech).png
No, all'epoca in cui la feci, a Cagliari-Calamosca... c'erano dottori maschi e carabinieri dappertutto...
Le donne non avevano accesso a quei tempi in quella sorta di caserma monastero dove si aspettava in fila in un cortile immenso e ben chiuso, con qualche albero al centro. Sembrava finito il mondo.
Un'atmosfera talmente opprimente che mi incantavo a guardarla, mentre qualcuno in fila con me, non sopportando di stare al chiuso in mezzo alle uniformi sclerava e dava in escandescenze, subito prelevato e accompagnato dai carabinieri a chiarire le sue rimostranze in qualche ufficio...
Ricordo ancora quelle urla, l'odore delle uniformi, i pantaloni a zampa d'elefante e i capelli lunghi, il sole d'autunno, sguardi attoniti o straffottenti... mi hai dato un ottimo spunto per scrivere qualcosa  :D :D
Se poi vuoi sapere se avessi voluto una dottoressa del genere... indubbiamente notevole ma direi di no. Al cinema imperversava in quegli anni e quando capitava un suo film nel paese vicino Cagliari, patria de sa panada... sinceramente mi annoiavo a morte e non riuscivo a capire cosa avesse da ridere il pubblico per battute e situazioni così inverosimili e squallide. Ma io di cinema non ci capisco molto  :D
Ma non farci caso, sono sempre stato strano...  :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”