Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

1



Aspiranti scrittori.

Quanti di voi sognano di essere invitati a qualche talk show per presentare il libro della vostra vita?

Nel frattempo continuiamo ad allenare la scrittura, la grammatica, il vocabolario, ma soprattutto la fantasia con il nuovo appuntamento per il 


MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO N. 155

L'allegra brigata dei più affezionati sarà già in attesa, ma non dispero di accogliere  nuovi partecipanti, nuove penne che si cimentino nel nostro gioco preferito, perfettamente gratuito, ma attenzione al regolamento



I giudici di questa edizione saranno @Mina@aladicorvo.

Vi aspetto numerosi e agguerriti 


Domenica 3 Ottobre
a mezzogiorno in punto

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

3
bestseller2020 ha scritto: ragazzi... non ci posso essere neanche sta volta per impegni... che tristezza...
Noooo... Best, stavolta sei alla Consulta o in Cassazione? Guarda che la domenica sono chiusi! 
Sei peggio di quel traditore di @Edu, mannaggia!

Intanto, buon compleanno a @Joyopi anche qui. 

@m.q.s., che fai domenica prossima?

Posso cominciare con un po' di musica?
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

9
J have a reader's dream:

vedere all'opera gli eccellenti che ancora mancano all'appello, riconoscere lo stile di:

@Kuno  @Garrula  @Kasimiro   @paolasenzalai   @Komorebi   @Edu   @Emy  @Bef @ivalibri   @Indaco McInd 

e quant'altri abbia scordato al momento :sss:  ma che rileggerei volentieri.  :si:  

Che dirvi? Domenica 3 ottobre ore dodici ci sono le tracce per il Mezzogiorno d'inchiostro, che ben conoscete:

C'è la traccia-bomba di @Mina   (y)

e un volo ispirato da @aladicorvo   (y)

Verrete a leggerle, lo so. Spero che ci ispirino tutti, alla grande, come una volta!

:super:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

14
Sto facendo con la fantasia un giro di vedetta con i soldati di Giovanni Fattori, dal titolo di un suo quadro.
Ma darei qualcosa per entrare in quel dipinto, Naturalmente io sono rasente il muro. Atmosfera splendida, cielo plumbeo, aria fresca, strada polverosa, una solitudine, uno squallore immensi. 
Chissà cosa c'è oltre il muro.
Oppure intorno. Quali paesaggi, persone, situazioni... quale malinconia, quale tristezza, quale gioia nascosta, quale desiderio di un'altra vita impossibile...
                                                      
                                                                    
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

15
ivalibri ha scritto: Ciao @Poeta Zaza,
che verrò a leggere le tracce è sicuro. Speriamo di avere anche l'ispirazione per scrivere...
Grazie per avermi pensata.
A prestissimo!
Speriamo di scrivere entrambe. Grazie del riscontro.  :)
Spero che gli altri eccellenti che ho evocato si colleghino in tempo  per il Gioco!  
Almeno per provarci.  :si:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

16
Alberto Tosciri ha scritto: Chissà cosa c'è oltre il muro.
Oppure intorno. Quali paesaggi, persone, situazioni... quale malinconia, quale tristezza, quale gioia nascosta, quale desiderio di un'altra vita impossibile...
Magnifico dipinto! Il muro mi ha fatto pensare a un tuo racconto, Alberto, in cui narravi del tuo cortile e dei tuoi giochi in quello spazio.


@bestseller2020, mi hai pietrificato. Spero tutto bene.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

21
Poeta Zaza ha scritto: J have a reader's dream:

vedere all'opera gli eccellenti che ancora mancano all'appello, riconoscere lo stile di:

@Kuno  @Garrula  @Kasimiro   @paolasenzalai   @Komorebi   @Edu   @Emy  @Bef @ivalibri   @Indaco McInd 

e quant'altri abbia scordato al momento :sss:  ma che rileggerei volentieri.  :si:  

Che dirvi? Domenica 3 ottobre ore dodici ci sono le tracce per il Mezzogiorno d'inchiostro, che ben conoscete:

C'è la traccia-bomba di @Mina   (y)

e un volo ispirato da @aladicorvo   (y)

Verrete a leggerle, lo so. Spero che ci ispirino tutti, alla grande, come una volta!

:super:
chissà, carerrima, chissà... 😈
Scrittore maledetto due volte

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 155 - Off topic

22
Colgo l'occasione in questo spazio per scrivere una roba forse retorica e stucchevole: questo è forse il MI con il livello medio più alto a cui io ho mai partecipato. Pochi racconti, ma tutti con una propria idea, un proprio stile e una conduzione del tutto riconoscibili. Avendoli letti tutti nella mattinata ho anche proceduto a fare il difficilissimo voto, ma mai come questa volta è stato un calvario. Se questo MI è una palestra, stiamo mettendo tutti dei bei muscoli. Complimenti sinceri a tutti già a bocce ferme <3
Rispondi

Torna a “Gare concluse”