Re: [MI150] Guglielmina, detta Mina

26
Almissima ha scritto: Mi ricordo che da piccola mi diceva sempre:” Sei in ritardo tesoro, aspetta che metto indietro l’orologio di dieci minuti, così arrivi dalla mamma puntuale!” Allora aspettavo che lei portasse indietro di dieci minuti le lancette e correvo più che potevo fino a casa. Non sono mai arrivata in ritardo, un po’ credevo all’orologio, ma ero molto più convinta di essere veloce come un fulmine.
Ciao @Almissima anch'io ho l'orologio spostato di quasi dieci minuti per non arrivare in ritardo. Ci ho pensato, poi mi sono reso conto che però nel mio caso è spostato in avanti. Ho avuto un attimo di spaesamento, ma leggendo fino in fondo la storia ho capito. Sono sempre un po' lento.
Comunque la storia è deliziosa.
Complimenti.
A presto

Re: [MI150] Guglielmina, detta Mina

28
@Almissima 
Un racconto dove si respira non solo un altro tempo, ma una persona straordinaria e bellissima davvero, un'altra mentalità, totalmente diversa da quella di oggi, una donna ancora permeata di magia, di favola, di gioia di vivere godendo delle piccole cose di ogni giorno.
Ho visto questa splendida nonna, il suo giardino, le sue melanconie, la sua  bellissima concezione del tempo.
Non c'è bisogno di mettere fatti eclatanti in una storia. La vita ordinaria nei suoi piccoli passi quotidiani, la gioia, la serenità, la giocondità del voler vivere sereni e in pace sono da soli eventi straordinari.
Un bellissimo racconto, complimenti.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Racconti”