Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

26
ElmoInverso ha scritto: @Nerio scusa, il limite di 8.000 caratteri comprende anche il titolo e il link al commento o sono esclusi?
Ciao e benvenuto, @ElmoInverso , credo di poterti rispondere anche io, diciamo così da membro anziano. Titolo e link sono esclusi dal conteggio. Ad ogni modo, visto che rappresentano pochissimi caratteri e mi sembra di capire che il tuo testo sfiora gli 8000, e visto che a volte i contatori qualche scherzo lo tirano, io lo sfrorzo di sottrarre qualche battuta lo farei, anche perché in genere il testo ne guadagna ;-)
A leggerci presto
Scrittore maledetto due volte

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

28
Buonasera a tutti e scusate la mia assenza: causa di forza maggiore ero dalle sette del mattino fino a poco fa a finire di zappare la vigna, in quanto da domani, con la zona rossa per due settimane non ci potrò andare manco se faccio carte false...
Per quanto riguarda la mia traccia delle piccole cose, c'è ampia libertà di interpretazione. Quando dico che il protagonista deve analizzare ogni particolare della giornata non intendevo che si descrivesse  per forza tutta la giornata, basta un certo lasso di tempo a scelta... indubbiamente il tipo non è normale, ma questo atteggiamento ha dei risvolti curiosi, a voler analizzare...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

31
Poeta Zaza ha scritto: Si può limitare questa predisposizione, riferendola soltanto nel giudicare e analizzare nei particolari i propri simili?  :)
Perché no, questa "situazione" coinvolge il protagonista sia nel modo di vedere la sua vita che nel vedere anche quella  degli altri naturalmente...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

32
Alberto Tosciri ha scritto: Perché no, questa "situazione" coinvolge il protagonista sia nel modo di vedere la sua vita che nel vedere anche quella  degli altri naturalmente...
Grazie, @Alberto Tosciri
Vado a postare più tranquilla, anche se non del tutto certa dell'aderenza alla tua traccia  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

33
@Poeta Zaza 
Molte tracce che mi vengono in mente avrebbero bisogno di più dettagli sui quali potersi incanalare, ma possono essere controproducenti ai fini della libera inventiva degli autori che si cimentano...
Nel WD dei primi tempi proponevo tracce lunghissime, praticamente il racconto era già presente in bozza e non me me accorgevo neanche, talmente mi prendeva l'entusiasmo di descrivere quello che avevo in testa...  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

34
Grazie @Edu per il consiglio, ho limato più che potevo, sicuramente avrei dovuto farlo ancora di più, ma come prima volta mi fermo così.
Tra l'altro mi volevo congratulare con @Alberto Tosciri e @Macleobond per le tracce veramente belle e incasinanti, se mi sentivo arrugginita prima, dopo averle lette mi sono sentita addirittura incrostata. Ho fatto del mio meglio.  :girogiro:
"Fare o non fare, non c'è provare." Yoda - Star Wars

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

40
Ancora un'ultima ora di tempo per partecipare.
Per ora abbiamo dodici partecipanti:

Alba359 "...di quando persi il naso e non feci un dramma" (viewtopic.php?f=51&t=1561) (6313)
bestseller2020 "Francesca Ladavia" (viewtopic.php?f=51&t=1562) (7905)
Plata "La ragazza del funerale" (viewtopic.php?f=51&t=1563)(6843)
Garrula "Cane da guarda" (viewtopic.php?f=51&t=1564) (3809)
Poeta Zaza "Per scaldare l'entusiasmo" (viewtopic.php?f=51&t=1565) (6902)
Kore "Nuvole" (viewtopic.php?f=51&t=1566) (7733)
ElmoInverso "Al Tappeto" (viewtopic.php?f=51&t=1567) (7916)
@Monica "La mia battaglia quotidiana" (viewtopic.php?f=51&t=1568) (4701)
Almissima "Il coltello e il pestacarne" (viewtopic.php?f=51&t=1569) (7714)
Mina "Cella senza cielo" (viewtopic.php?f=51&t=1570) (6086)
Brutus "Novgord" (viewtopic.php?f=51&t=1558) (5754)
Loscrittoreincolore "Non ho mai ucciso nessuno" (viewtopic.php?f=51&t=1571) (7872)

Daje forte ;)

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

42
E... STOP!
Tempo scaduto, carissimi :)

L'elenco dei partecipanti:

Alba359 "...di quando persi il naso e non feci un dramma" (viewtopic.php?f=51&t=1561) (6313)
bestseller2020 "Francesca Ladavia" (viewtopic.php?f=51&t=1562) (7905)
Plata "La rgazza del funerale" (viewtopic.php?f=51&t=1563)(6843)
Garrula "Cane da guarda" (viewtopic.php?f=51&t=1564) (3809)
Poeta Zaza "Per scaldare l'entusiasmo" (viewtopic.php?f=51&t=1565) (6902)
Kore "Nuvole" (viewtopic.php?f=51&t=1566) (7733)
ElmoInverso "Al Tappeto" (viewtopic.php?f=51&t=1567) (7916)
@Monica "La mia battaglia quotidiana" (viewtopic.php?f=51&t=1568) (4701)
Almissima "Il coltello e il pestacarne" (viewtopic.php?f=51&t=1569) (7714)
Mina "Cella senza cielo" (viewtopic.php?f=51&t=1570) (6086)
Brutus "Novgord" (viewtopic.php?f=51&t=1558) (5754)
Loscrittoreincolore "Non ho mai ucciso nessuno" (viewtopic.php?f=51&t=1571) (7872)
Edu "Le nuvole nell'angolo sinistro della sua bocca" (viewtopic.php?f=51&t=1572) (4577)
Kasimiro "Un'esistenza con i numeri" (viewtopic.php?f=51&t=1573) (5382)
Kiarka "Il prestatore" (viewtopic.php?f=51&t=1574) (8706)
L'illusoillusore "Strano" (viewtopic.php?f=51&t=1575) (7978)

Per il momento solo @Kiarka ha sforato il limite.
Ora vado a controllare i commenti. Un pò di pazienza ancora, poi io e giudici passeremo a leggere i racconti e vi faremo sapere le eventuali penalità/ammissioni.
Per ora un GRAZIE enorme per aver partecipato così numerosi.

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

45
Buongiornissimo kaffeeeeeèèeèeèeèe!

Ok, dopo lunga e attenta riflessione (e un abbondante dose di ritardi -miei- causati dal lavoro), io e i giudici siamo arrivati a decretare che:

TUTTI i racconti attualmente in gara hanno rispettato le tracce imposte.

Devo tuttavia esternare un'osservazione che in effetti rasenterebbe la penalità e che solo in ultima battuta abbiamo deciso di non formalizzare.

Caro @Brutus il tuo racconto è stato l'unico su cui abbiamo in effetti avuto qualche dubbio d'aderenza alla traccia data.
La traccia aveva l'intento di far interrogare i partecipanti sull'esperienza di un personaggio che in effetti vivesse l'esperienza del carcere.
In questo senso il tuo racconto è al limite: è vero che la tua protagonista fa l'esperienza del carcere, ma SOLO come lavoratrice e SOLO per un giorno.
Alla fin, fine la traccia è stata considerata giusto come espediente narrativo  :si:

Tuttavia, vista la tua giovane esperienza al contest, abbiamo deciso di sorvolare sul caso.

E niente. Detto questo non mi resta altro che ringraziare di nuovo tutti i partecipanti e di invitarli ancora una volta a proseguire questo nostro gioco con la fase delle votazioni :love:

Ricordate: avete tempo fino a venerdì 16 per votare tre racconti nella stanza delle votazioni.
Grazie ancora e un abbraccio (opportunamente distanziato) a tutti  :super:
Rispondi

Torna a “Gare concluse”