Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

127
So che non è questo il topic giusto, ma non ne ho trovato altri, chiedo scusa.

Ho sempre cercato, invano, di ritrovare lo spirito di una volta nel forum, ma gli animi di parecchia gente si sono avvelenati dalla presunzione di essere nel giusto e dal rifiuto di un confronto. 
Fanno gli indignati se qualcuno esprime idee e concetti che non conoscono o che sono diversi dal loro modo di pensare.
Del resto rispecchiano perfettamente l'attuale società. Spero che le cose cambino.

Non penso ci sia bisogno di offendere e ridicolizzare chi non crede a quello che credono altri.
Tra altre idee e pensieri ho sempre affermato che non credo che l'uomo discenda dalle scimmie. Ma chi offendo se dico questo? Mi dispiace se ho offeso i discendenti delle scimmie, loro sono evoluzionisti e io creazionista. 
C'è da offendersi?
Quando esprimo le mie idee mi dicono che offendo chi non la pensa come me.
E quando gli altri esprimono le loro idee  diverse dalle mie allora? 
Reagisco male? Certo, lo ammetto. Davanti a spara sentenze di un tot di caratteri lapidari e senza appello uno reagisce, come davanti a una multa ingiusta, fatta solo perché  chi la fa ritiene di essere il più forte, spalleggiato da altri.
Ma non intendo discutere. 

Per il momento mi ritiro.
Non chiedo ancora la cancellazione dell'account,  in fondo mi dispiacerebbe,  tredici anni... considerando il WD, ottobre 2009...

Non chiedo ancora la cancellazione  di tutto quello che ho messo, anche perché devo trovare tutti i link di riferimento, tanto materiale. Non è servito a nulla, neanche a far capire che non sono un mostro.
Per un bel po' di tempo non mi faccio vedere.

Sarete contenti spero. Avete vinto. Gioite. Un  piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

128
Alberto Tosciri ha scritto: Sarete contenti spero. Avete vinto. 
Non so a cosa tu riferisca in particolare, ma non importa. Possibile che non si riesca a convivere (su un forum, poi) senza stare in continuazione a indispettirsi? 
Ti dico in tutta tranquillità che molte delle tue idee non le condivido, ma sapere che vuoi eclissarti mi dispiace. 
Ti dedico una canzone, sperando che cambi idea in tempo per partecipare al contest di poesia di questo pomeriggio. Scrivere poesie è un farmaco eccezionale.
Ciao, Alberto.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

129
@Alberto Tosciri 

Amico mio, io come è noto sono irrimediabilmente distratto, al punto che non ho la più pallida idea di dove si svolgano le accese diatribe tra te e altri componenti di questo forum, così gravi da indurti ad abbandonarlo.
Se mi postassi un link te ne sarei grato, almeno per comprendere di che si parla.
Ciò detto mi domando che senso abbiano in questo luogo le eventuali opinioni personali in merito alla politica o alla genesi dell'universo creato?
Qui nom discutiamo di massimi sistemi ma cerchiamo di scrivere cose, cercando di evolvere i nostri limiti con la materia delle parole scritte.
Di quali siano le convinzioni personali tue, mie e di altri, che ci importa?
Cosa cambia nella qualità di ciò che scriviamo?
Da giovane mi rifiuravo di leggere Celine, perchè sapevo che era di destra e antisemita, cosa che per il mio sentire di comunista-anarcoide era cosa abominevole.
Anni fa con sforzo ho deciso di leggerlo e ho scoperto che scrive da dio, e che nelle cose che ho letto non vi era nulla che mi inducesse a dare alle fiamme il libro.
Amico mio pensiamo a scrivere e farci conoscere e apprezzare per ciò che qui scriviamo, e lasciamo le altre cose per altri luoghi più consoni a tali confronti.
Dai, deponi i cattivi propositi, ci attende i problematico narratore interno esterno ma con sguardo da gufo sulla spalla, con cui cimentarci nel Laborcontest in corso.
A si biri.

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

130
@Ippolita 
Ti ringrazio per le tue parole e per la canzone, che amo moltissimo.
Ippolita ha scritto: Ti dico in tutta tranquillità che molte delle tue idee non le condivido,
Sì, lo so bene, me lo hanno detto in molti/e sul forum eppure si è sempre  virtualmente convissuti bene, scambiandoci comunque idee e propositi diversi senza attaccarci.

Ma c'è uno zoccolo "puro e duro" che non accetta nessun dialogo con chi non la pensa esattamente come loro. Le stesse facce dei media di questi giorni che non riescono ad accettare idee non conformi al loro ideale di vita, che credono unico al mondo... le stesse facce. Che dire.
Ippolita ha scritto: sapere che vuoi eclissarti mi dispiace.
Anche a me. Moltissimo.


Ciao caro @Nightafter 
Non preoccuparti se non trovi il post di centinaia di interventi altrui con solo una mezza dozzina dei miei  che hanno scatenato un putiferio... tanto che lo hanno chiuso. Non vale la pena di trovarlo.
Le mie idee sono orribili in effetti.
La cosa che mi consola è che sono le stesse idee che in Italia e nel mondo stanno tornando in auge, dopo averci vissuto per secoli e secoli ed essere state scientemente distrutte dal 1968 in poi e ampiamente demonizzate; guarda le facce di certi giornalisti e altri personaggi in televisione in questi giorni, quanto sono sinceramente indignati che la storia non continua come vorrebbero...
Nightafter ha scritto: Dai, deponi i cattivi propositi, ci attende i problematico narratore interno esterno ma con sguardo da gufo sulla spalla, con cui cimentarci nel Laborcontest in corso.
Mi avrebbe fatto un grandissimo piacere partecipare. Ma non posso, specie al Labocontest.

La bufera passerà, spero non come nell'omonimo romanzo di Edoardo Calandra, che ben pochi o nessuno conoscono, ma io sì.  E tanto mi basta per non essere molto fiducioso.
Sempre bello parlare con te, mi ha fatto piacere che ti sei accorto.
A si biri.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

137
Lunaski ha scritto: Ciao Staff,
a malincuore, avevo totalmente sottovalutato il mio tempo libero per poter essere una presenza piacevole e costante su questo forum.
Vi chiedo la cortesia di cancellare il mio account, in quanto non posso essere un membro attivo.
Mi dispiace.
Grazie. :flower:
Ciao Staff, ho ricevuto una notifica e ho notato che il mio account è ancora attivo.
E' possibile disattivarlo?
Grazie. <3
Sentioque inexpletum quiddam in precordiis meis semper.

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

142
Buongiorno,
chiedo la cancellazione del seguente racconto:
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?f=51&t=4839

Richiedo, inoltre, la cancellazione del mio account.
Motivazione: a fronte di aver segnalato comportamenti supponenti e offensivi, anche se il fatto dovrebbe essere noto allo staff, mi riferisco in particolare a uno "shampista" (almeno per tale vuole passare). Non è stato preso alcun provvedimento di moderazione, dove necessario, niente poi mi è stato comunicato in forma privata, che intendo come una totale mancanza di considerazione. 
Grazie.

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

143
Ciao @Uanema, la tua segnalazione risale a ieri e, come immagino tu sappia da veterana di questo e del precedente forum, lo staff ha i suoi tempi tecnici per prendere in esame alcune questioni, specie se delicate, e deve decidere a maggioranza. Non tutti i membri dello staff sono presenti online in contemporanea.
Saresti stata contattata in privato a breve, per ricevere una risposta in anteprima, ma avendo espresso una nuova richiesta, ci vediamo costretti ad adeguarci.
Se è questo che realmente preferisci, non possiamo che accontentarti.
Un grande in bocca al lupo per tutto, se cambierai idea e vorrai nuovamente iscriverti, noi saremo qui.

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

146
@ivalibri @Poeta Zaza
i vostri racconti saranno cancellati tra qualche giorno, quando il contest andrà definitivamente in archivio e i racconti verranno spostati in narrativa.
Lo prescrive il Regolamento al punto 3.1, ma è più che altro una forma di cortesia per chi non avesse avuto modo di collegarsi negli ultimi giorni e, magari al ritorno dalle ferie, volesse vedere come è andato il contest. Non sarebbe carino se scoprisse che un terzo dei racconti non sono già più visibili.
Grazie per la comprensione  :)
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Richiesta Cancellazione Account o Contenuti

149
Marcello ha scritto: @ivalibri @Poeta Zaza
i vostri racconti saranno cancellati tra qualche giorno, quando il contest andrà definitivamente in archivio e i racconti verranno spostati in narrativa.
Lo prescrive il Regolamento al punto 3.1, ma è più che altro una forma di cortesia per chi non avesse avuto modo di collegarsi negli ultimi giorni e, magari al ritorno dalle ferie, volesse vedere come è andato il contest. Non sarebbe carino se scoprisse che un terzo dei racconti non sono già più visibili.
Grazie per la comprensione  :)
Adesso si può, @Marcello:sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Bacheca”