Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

2
lymarini ha scritto: Buongiorno a tutti, 
volevo delle opinioni su di lei: https://www.berettamazzotta.it/

Me ne parlano spesso. 
Esperienze?

Grazie:)

ps: mi scuso ma non ho trovato più la discussione sulla vecchia piattaforma.
Non ho esperienza diretta, ma ho dato un'occhiata al sito: Non fanno rappresentanza, vendono servizi, tra i quali la ricerca di agenzie di rappresentanza. E' inutile stare a ripetere ciò che penso di questo genere di agenzie: a mio avviso ci sono modi più utili di spendere soldi, per chi ne ha in abbondanza.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

4
Io l'ho contattata, tempo fa, per chiedere informazioni sulla valutazione di  un testo, mi ha risposto un'altra Chiara del suo staff , mi ha scritto che se avevo fretta potevo usufruire di un parere sulla trama, che costa un po' meno. Non mi ha fatto una bella impressione; credo siano un po' troppo confidenti nelle loro capacità divinatorie, oltre che di supporto agli autori. Sono andata a curiosare sul sito; addirittura due centoni (più iva?) solo per una consulenza con la Chiara titolare. E' quanto chiederebbe un avvocato di discreta fama (ma davvero c'è qualcuno che li spende per fugare "I dubbi di chi scrive – ma anche di chi vorrebbe lavorare in editoria"?)
Già.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

5
Conosco quest'agenzia e provo a chiarire alcuni malintesi, a beneficio di @Cheguevara e altri.
Innanzi tutto bisogna aver sempre chiara la differenza tra agenzie editoriali e agenzie letterarie.
Quella di Chiara Beretta Mazzotta è un'agenzia editoriale, pertanto è giusto e normale che venda servizi editoriali. 
Nessuno lavora gratis, e nessuno dovrebbe farlo. Ci si rivolge a loro per consulenze, schede di lettura, editing, etc.