YouCanPrint

1
...mi pare che avevo già aperto un topic su questa cosa qua, ma non l'ho ritrovato in giro nel forum :D non vorrei sia stato eliminato... :(

comunque questo YouCanPrint qualcuno di voi per caso l'ha già usato?? Conviene usarlo per chi vuole pubblicarsi da sé (non avendo trovato altre case editrici che lo pubblicano :D ) ma ha pochi quattrini in tasca?? Come vi siete trovati (se l'avete già usato)?? Grazie :)               
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: YouCanPrint

2
Ciao @Purple, non so se avevi già aperto una discussione in merito. Se è così ed è stata rimossa, forse era nella sezione errata. Se era in CE, per esempio, non era quella corretta, essendo Youcanprint un print on demand e una piattaforma di self publishing, non una CE vera e propria. Su questo forum, inoltre, non adottiamo più la distinzione tra CE a pagamento, free, eccetera, ma abbiamo optato per una lista unica, che contenga esclusivamente le free.
Una cortesia: se hai già letto il regolamento del forum, certamente rammenterai la parte relativa alla forma, per cui ti chiediamo di utilizzare una punteggiatura adeguata evitandone l'abuso (non più di un punto interrogativo o esclamativo per volta, per esempio).
Buon proseguimento.

Re: YouCanPrint

3
ElleryQ ha scritto: Ciao @Purple, non so se avevi già aperto una discussione in merito. Se è così ed è stata rimossa, forse era nella sezione errata. Se era in CE, per esempio, non era quella corretta, essendo Youcanprint un print on demand e una piattaforma di self publishing, non una CE vera e propria. Su questo forum, inoltre, non adottiamo più la distinzione tra CE a pagamento, free, eccetera, ma abbiamo optato per una lista unica, che contenga esclusivamente le free.
Una cortesia: se hai già letto il regolamento del forum, certamente rammenterai la parte relativa alla forma, per cui ti chiediamo di utilizzare una punteggiatura adeguata evitandone l'abuso (non più di un punto interrogativo o esclamativo per volta, per esempio).
Buon proseguimento.
Ok.

Comunque "se conviene" mi chiedevo perché ad esempio loro offrono il servizio (ed altri servizi) di correzione bozze a parte; quindi uno è anche libero di non farlo; ma! quando uno è un po' obbligato diciamo a non farlo per i pochi quattrini che ha in tasca :D come dicevo prima e poi quando ad esempio io che ho un mio mondo di scrivere ..diciamo (uso a volte 2! puntini di sospensione... 2 punti interrogativi...) e pensavo, per youcanprint può anche andar bene così (dal momento che è un self publishing...) ma se magari il libro va così bene che anche qualche altra casa editrice si mostra interessata nel pubblicarlo? Magari a un'altra casa editrice piace/interessa il contenuto del libro, ma essendo scritto in quel modo...
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: YouCanPrint

4
Purple ha scritto: Magari a un'altra casa editrice piace/interessa il contenuto del libro, ma essendo scritto in quel modo...
Se ne sei consapevole puoi correggere tu stesso. Soprattutto poiché sai che una CE vera e propria, non un POD, lo richiederebbe. In genere, comunque, le CE preferiscono investire in editing quando un testo è già formalmente a buon livello, non quando il lavoro di correzione da fare è impegnativo.
Youcanprint, essendo una piattaforma di self publishing e non un editore vero e proprio, offre dei servizi editoriali a pagamento, che l'autore può anche non acquistare (perché può rivolgersi a un professionista esterno, perché ritiene di non doverlo fare, o per mille altri motivi).
Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”