Profilo Autore su Amazon

1

Penso di fare cosa gradita parlando di questo servizio.

Author Central di Amazon è un servizio gratuito che permette di creare una Pagina Autore collegata ai libri presenti sulla piattaforma, dando la possibilità agli autori di creare un profilo con biografia, immagini, video e collegamenti al proprio sito.

Molti autori italiani non conoscono Author Central, ed è anche normale dal momento che, per il mercato italiano, in teoria questo servizio non è ancora disponibile; infatti, come viene spiegato nelle FAQ, "Sfortunatamente, al momento gli autori con libri su Amazon.it ma non su Amazon.com non possono registrarsi su Author Central dal sito.".
Tuttavia, molti libri italiani si trovano già su .com (come anche su versioni di Amazon in altre lingue), quindi "Se sei un autore con almeno un libro presente su Amazon.com, hai diritto ad accedere a Author Central.".

Quindi, verifica di avere almeno un libro su Amazon.com e iscriviti a questo indirizzo per creare il tuo profilo.
Una volta che sarai iscritto, inoltre, avrai il link specifico del tuo profilo, che potrai condividere per promuoverti.
Social Media Manager per editori e scrittori.
Ho lavorato per un editore e 30 autori (dato aggiornato a marzo 2023).

- Curriculum su LinkedIn.
- Articolo in cui spiego cosa faccio.
- Profilo Instagram.

Re: Profilo Autore su Amazon

3
@AndreaLuna Ciao Andrea, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho controllato le funzioni delle Pagine e forse alcune cose sono cambiate, comunque su Youtube trovi vari tutorial, ecco un esempio; magari prova a fare una ricerca più specifica sul singolo aspetto che hai difficoltà a gestire.

Social Media Manager per editori e scrittori.
Ho lavorato per un editore e 30 autori (dato aggiornato a marzo 2023).

- Curriculum su LinkedIn.
- Articolo in cui spiego cosa faccio.
- Profilo Instagram.

Re: Profilo Autore su Amazon

6
@bore_ale Ciao Alessandro, per quello che ho capito l'importante è che ci sia almeno un libro presente su amazon.com per creare il profilo; una volta creato dovrebbe essere visibile su ogni store, quindi anche su amazon.es; l'unica cosa che dovrebbe cambiare è il prezzo dei libri espresso in euro, dollari, ecc..
Social Media Manager per editori e scrittori.
Ho lavorato per un editore e 30 autori (dato aggiornato a marzo 2023).

- Curriculum su LinkedIn.
- Articolo in cui spiego cosa faccio.
- Profilo Instagram.
Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”

cron