Scheda di valutazione

1
Chiedo scusa se sto scrivendo nel topic sbagliato.
Siccome ho terminato da poco un dattiloscritto e stavo valutando di avvalermi di una scheda di valutazione di un professionista a costo adeguato (massimo 150 euro, non sono disposta a spendere di più) che possa fornirmi una valida scheda di valutazione prima di poterlo letteralmente catapultare nel mondo delle speranze editoriali e dell'ansia da prestazione, chiedevo se qualcuno può darmi qualche consiglio. Purtroppo il mio amato Quadrotto ha chiuso e non so a chi rivolgermi. Cerco solo un servizio editoriale, nessuna rappresentanza. Qualcuno ha qualche esperienza da consigliarmi? Anche in privato se non è possibile farlo apertamente.
Grazie mille a tutti e specialmente a chi mi risponderà :)

Re: Scheda di valutazione

4
Edimetra ha scritto: ven feb 12, 2021 5:34 pm Chiedo scusa se sto scrivendo nel topic sbagliato.
Siccome ho terminato da poco un dattiloscritto e stavo valutando di avvalermi di una scheda di valutazione di un professionista a costo adeguato (massimo 150 euro, non sono disposta a spendere di più) che possa fornirmi una valida scheda di valutazione prima di poterlo letteralmente catapultare nel mondo delle speranze editoriali e dell'ansia da prestazione, chiedevo se qualcuno può darmi qualche consiglio. Purtroppo il mio amato Quadrotto ha chiuso e non so a chi rivolgermi. Cerco solo un servizio editoriale, nessuna rappresentanza. Qualcuno ha qualche esperienza da consigliarmi? Anche in privato se non è possibile farlo apertamente.
Grazie mille a tutti e specialmente a chi mi risponderà :)
Ciao! Molto piacere. Sulla sezione dei liberi professionisti freelance ho aggiunto ieri i miei contatti, dai un'occhiata.

Re: Scheda di valutazione

6
@Artemide, la scheda di lettura – così come altri servizi che riguardano strettamente il testo – ha un costo che di norma non è fisso, ma dipende dal numero di cartelle. Ci sono professionisti che hanno prezzi direttamente proporzionali rispetto al numero di cartelle, altri che hanno dei range stabiliti con costi fissi (per esempio, da Grandi e Associati, "per testi fino a 250 cartelle il costo è di 427 euro").
Consigliarti in rapporto al prezzo massimo che sei disposta a spendere, quindi, diventa difficile non sapendo il numero di cartelle che conta il tuo romanzo. Di sicuro ti si può dire a chi non rivolgerti, ossia a tutte le agenzie di rappresentanza che forniscono anche servizi editoriali, per cui si è sempre oltre i 150 euro.
Puoi provare a vedere i prezzi esposti sui siti delle agenzie di soli servizi (ne trovi alcune nella sezione Case Edtrici e Agenzie), oppure puoi guardare sui siti dei liberi professionisti (sezione Liberi professionisti, appunto). Per esperienza diretta, metto un'ottima parola anche io in favore di Ambra Rondinelli, ma i suoi prezzi sono proporzionali rispetto il numero di cartelle, per cui potrebbe andarti bene come no sul piano della spesa.
Beatrice Spada, Graphic & Visual Designer
AIAP | Socia Professionista Junior
https://www.bs-designer.it
https://bspada.myportfolio.com/
https://www.copertinelibri.it
Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”