Re: Riviste (e siti) che pubblicano Racconti

52
La rivista Distruttori di Terre ha aperto una nuova call per racconti di massimo 10.000 caratteri in previsione del numero di marzo a tema "Risvegli"
Potete inviare le vostre proposte all'email info@distruttoriditerre.it
La call è aperta da oggi, 11 febbraio sino al 11 marzo compreso.
Per informazioni potete contattarci sia all'indirizzo sopra citato che qui, via mp.
Grazie mille per l'attenzione.

Re: Riviste (e siti) che pubblicano Racconti

53
Mi permetto di aggiornare la lista eliminando un paio di titoli che non sono più in attività e aggiungendone tre che ho scoperto di recente: L'appeso, Gelo e Linoleum.
P.S. @ivalibri  In allarmata radura non l'ho aggiunta perché cercano testi più sulla saggistica, anche se a mezza via. È precisato sul loro sito che non accettano racconti tali e quali.

Lista delle riviste che pubblicano racconti anche di esordienti in stretto ordine alfabetico:

Altri Animali
Arte Rivista
Bomarscè
Caratteri Rivista
Carie
Cattedrale – Osservatorio
Cedro mag.
Colla
Crack Rivista
Digressioni
Distruttori di Terre
Doctor Tale & Mister Shot
Eccettera
Efemera
Effe - Rivista Femminista
Enne2
Esordi Rivista
Fantastico Esclamativo
Fillide
Friscospeaks (rivista cartacea)
Grande Kalma
Gravità Zero
Il Foglio Letterario
Il Fuco
Il Paradiso Degli Orchi
Il Rifugio dell'Ircocervo
Il Timoniere
Ilmondooniente
In Fuga dalla Bocciofila
Inkroci Letterari
Inutile
L'Appeso
L'Elzeviro
L'inquieto
L'Irrequieto
La Nuova Carne
La Nuova Rivista Letteraria
Linoleum - progetto letterario
Lumien
Lunario
Malgrado Le Mosche
Marvin
Micorrize
Morel - Voci Dall'Isola
Nadja Rivista
Narrandom
Nazione Indiana
Neutopia - Rivista del Possibile
Nuovi Argomenti
Oblique Studio
Offline
Pastrengo
Piegami Rivista
Pulpette – Rivista di Racconti Pulp & altre frattaglie
Quaerere
Racconti dal Crocevia
Racconticon
Retabloid
Risme Rivista
Rivista Blam
Rivista Gelo
Rivista Inchiostro
Rivista Waste
Salmace
Salmuria
Seppia
Sette Pagine
Smezziamo
Snot Rivista
Spaghetti Writers
Spazinclusi
Specularia
Spore Rivista
Squadernauti
Stanza 251
Suite Italiana
Sulla Quarta Corda
Terranullius
three Faces - StreetBook Magazine
Tina
Traum Rivista (solo cartacceo)
Tre Racconti
Voce del Verbo
Zest - Lettura Sostenibile
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: Riviste (e siti) che pubblicano Racconti

58
Kiarka ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di pubblicazione con Blam rivista? Vedo che richiedono una liberatoria da stampare e firmare per poter pubblicare sul loro sito (sembra molto formale :P )
Ho pubblicato un racconto con loro (un paio d'anni fa, forse?). Ho solo ricordi positivi: l'editing è stato molto ben fatto e utile e la editor molto simpatica e disponibile. La rivista ha parecchi lettori e quindi articoli e racconti incontrano un discreto pubblico (cosa non scontata per altre realtà). Solo l'illustrazione di copertina personalmente non mi piaceva, ma era una questione di gusti e tutta colpa mia che non ne ho proposta una di mia scelta e ho dato loro carta libera. Erano solo arrivati un po' stretti con i tempi e quindi editing e pubblicazione sono stati a ridosso l'una dell'altro. La liberatoria non è un problema, la richiedono diverse riviste, anche più recenti e meno affermate di Blam. Mi è già capitato di firmarne anche per racconti mai pubblicati. È una scelta della reazione, immagino, di richiederla in automatico, ci sono altre riviste che invece la fanno compilare solo dopo la selezione, agli autori scelti per la pubblicazione. Sono solo scelte interne, penso, questione di comodità loro.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi,
un abbraccio agostano.
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)
Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”