Blog di Margherita Fasano

1
https://margheritafasano.wordpress.com

È un blog dove l'autrice inserisce alcune sue riflessioni, racconti o commenti a brani di letteratura classica e contemporanea.

Dalla sezione Informazioni:

Se sei qui (i.e. sul blog), vuol dire che per qualche strano motivo desideri sapere qualcosa di più su di me (a parte il nome) e su questo Blog. Come dici? hai cliccato per sbaglio su Informazioni e in realtà non te ne importa nulla? Ah, fantastico.
Comunque, mi piacerebbe condividere con voi Lettori alcuni miei pensieri, racconti, brani di libri che amo (classici, come Tasti di un pianforte tratto da “Memorie dal sottosuolo” di Dostoevskij, o contemporanei), canzoni che forse conoscete o forse no, e quadri che mi hanno colpito.


In generale, ciò che condivido con Voi è sincero e autentico, ma può riferirsi a un periodo della mia vita totalmente diverso da quello che sto vivendo ora. Per esempio, se da alcuni racconti emerge tristezza non è detto che anche ora io sia triste e così via.
Troverete post sintetici e riflessivi (come Non esistono fatti, ma solo interpretazioni); altri un po’ più elaborati ma in ogni caso mai troppo impegnativi.
Nutro giusto l’intenzione di sperimentare se le espressioni di quello “spirto guerrier ch’entro mi rugge” possano interessare (e, magari, chissà, aiutare) anche Voi.

Se vi iscrivete alla newsletter ogni venerdì alle ore 18:00 vi invierò (gratuitamente) un piccolo scritto, simile a quelli che trovate nella sezione Blog.
“Ah, sì, che meraviglia! Ricevo così poche mail durante il giorno, sarebbe fantastico avere un’altra rottura di scatole, ogni settimana per giunta!”
Mi sembra di capire che questo Blog proprio non vi convince, ma pazienza. Vedete se i post che trovate vi piacciono, magari ci ripensate. Potete anche commentare e interagire con me.
Vi prometto che risponderò sempre!

Nella sezione Pubblicazioni si trovano le opere già pubblicate (finora una raccolta di poesie e un romanzo breve).

Re: Blog di Margherita Fasano

2
Buondì, sono andato a dare un’occhiata a questa (tua) parte di Universo… (con le assegnate regole, direbbe Battiato).

https://margheritafasano.wordpress.com/ ... comment-19

 
Quante certezze!

Siamo un niente (un niente o nulla non può neppur pensare, figurarsi scrivere…).

L’universo è troppo grande per essere immaginato (a me riesce bene, sarà che ho buona fantasia).

Troppe dimensioni (le tre più il tempo ormai son consolidate… quelle in più al momento mi pare siano ancora ipotesi).

Non entro nel merito delle tue convinzioni riguardo immagine e somiglianza di Dio (pur se non la metterei solo materialmente, cervello di Dio compreso, trattasi di altri livelli, se così si può dire…), per me son accettabili tutte… e nessuna.

I fotoni burloni che al par di Socrate par non sappiano, ti invitano a chiamar lo 00.7 (l’agente più segreto dell’universo)  come preferisci… tu chiamale se vuoi, emozioni…

Io le chiamo coincidenze, come può esserlo un incontro: due (o più) percorsi anisotropici o meno che a un certo punto s’intersecano permettendo lo scambio delle reciproche informazioni.

A ben vedere il divenire (in senso lato, non precipuamente quello dell’oscuro Eraclito) è  sostanzialmente scambio di informazioni, dove quelle a “maggior contenuto energetico” prevalgono.

Mi accomiato, ringraziando per l’ospitalità, invitandoti a leggere nel mio blog questo post affine all’argomento:

https://www.lamacchinadiluce.com/2019/10/a-whiter-shade-of-pale-blue-dot.html
 

Auguri per il tuo blog.
Galvan  
https://www.lamacchinadiluce.com/
Rispondi

Torna a “Blog letterari”