Santiago - Storie quotidiane dall'isola di Cuba

1
Immagine


Santiago - Storie quotidiane dall'isola di Cuba
Francesco Curcio


Amazon
€ 10,39 cartaceo / € 4,99 digitale
Narrativa di viaggio

Com’è la vita a Cuba?
Attraverso storie di quotidianità familiare il lettore viene trasportato all’interno di una realtà cubana che stride con quella frettolosamente offerta dai viaggi organizzati con soggiorni nei lussuosi alberghi internazionali. La bellezza di Santiago, seconda città dell’isola, “Rebelde ayer, Hospitalaria hoy, Heroica siempre”, con i suoi colori, la sua musica i suoi profumi fa da sfondo alla vita di un popolo fiero e dignitoso impegnato quotidianamente a sopperire alle mancanze di un sistema che da oltre sessant’anni rappresenta con orgoglio ma con non poche difficoltà il primo dei Paesi non allineati. Nei racconti trasuda l’umanità e l’ospitalità di gente semplice, umile ma generosa e non mancano i confronti con le ossessioni della nostra società capitalista.
“Santiago – Storie quotidiane dall’isola di Cuba” è una sorta di istruzioni per l’uso, un viaggio per iniziare a comprendere le contraddizioni a volte assurde di un Paese e di un popolo meravigliosi.


Link all'acquisto
SANTIAGO
SANTIAGO - Storie quotidiane dall'isola di Cuba

Re: Santiago - Storie quotidiane dall'isola di Cuba

4
Che tuffo al cuore. Splash. Mi hai riportato ai tempi in cui passeggiavo per le strade di Santiago insieme alla mia novia cubana.
Bello rivedere alcuni luoghi tra le pagine. Mi è piaciuto molto il fatto che hai utilizzato certe parole e certe espressioni in lingua originale.
È il libro perfetto per chi voglia andare a visitare questa ciudad que nunca duerme sia di persona o solo con la fantasia.
:obscene-drinkingbuddies:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Santiago - Storie quotidiane dall'isola di Cuba

5
Ngannafoddi ha scritto: mar feb 02, 2021 5:33 pm Che tuffo al cuore. Splash. Mi hai riportato ai tempi in cui passeggiavo per le strade di Santiago insieme alla mia novia cubana.
Bello rivedere alcuni luoghi tra le pagine. Mi è piaciuto molto il fatto che hai utilizzato certe parole e certe espressioni in lingua originale.
È il libro perfetto per chi voglia andare a visitare questa ciudad que nunca duerme sia di persona o solo con la fantasia.
:obscene-drinkingbuddies:
Ti ringrazio molto, gli apprezzamenti sono sempre graditi, da un collega autore ancora di più.

Saluti
SANTIAGO - Storie quotidiane dall'isola di Cuba
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”