Pagina 1 di 1

I disobbedienti

Inviato: lun mag 29, 2023 9:12 am
da Kikki

Titolo: I disobbedienti
Autore: Erika Casali
Casa editrice: Edizioni Piuma
ISBN: 978-8897443513
Prezzo: 18 euro
Pagine: 251
Link all'acquisto: Amazon Edizioni Piuma 

Quarta di copertina: I Disobbedienti sono un gruppo di giovani attivisti per l’ambiente, riescono ad ottenere dal Governo un lembo di terra dove sperimentare finalmente uno stile di vita in armonia con la natura. Camelia, una delle fondatrici, scrive un diario per comprendere meglio successi e insuccessi dell’impresa.
Anni dopo, una grave crisi climatica e l’innalzamento degli oceani, isolano il territorio dei Disobbedienti che, nel frattempo, hanno costituito un sistema politico ben lontano dalla loro vecchia utopia.
Un giorno, l’arrivo di un uomo dalla terraferma svela quanto il loro movimento sia stato usato per sovvertire i poteri della Metropoli da cui provenivano. Questi notizie spingono Camelia a ritornare alla civiltà, ma, una volta lì, viene rinchiusa in un’Istituto per la fertilità. Saranno i suoi discendenti, Alba e Ago, a scappare per non arrendersi alla dittatura, con il desiderio di cercare un luogo in cui vivere e procreare liberamente ed essere i testimoni per un nuovo futuro.

Re: I disobbedienti

Inviato: gio giu 01, 2023 6:53 am
da Kikki
Lascio qui la recensione fatta a I disobbedienti da Alessandra Musarello de La bottega dei libri che mi ha anche intervistata sul canale Instagram del blog

Qui trovate una recensione articolata e ben ragionata, a differenza dela prima e dela seconda che ho ricevuto da due diverse tik tokers, anzi book tokers, che sono state rispettivamente: wow e ciaone   :D 

Bellissime parole, niente da dire, ma devo dire che in un primo momento ero rimasta molto perplessa  :asd:

Sarà che si tratta di un romanzo per giovani adulti? 

Re: I disobbedienti

Inviato: mer giu 07, 2023 7:09 am
da Kikki
Mentre ero al Salone del libro di Torino, sono stata intervistata da Radio RBE per parlare de I disobbedienti, della genesi di questo romanzo e di Edizioni Piuma. Sono andata al loro stand pensando a un'intervista alla radio e invece alla fine era un'intervista in video, potete vederla qui  :)

Re: I disobbedienti

Inviato: mer giu 07, 2023 4:44 pm
da queffe
Belle interviste, Erika. :)  Specialmente quella su La bottega dei libri!

Re: I disobbedienti

Inviato: lun giu 12, 2023 11:25 am
da Kikki
I disobbedienti sono la recensione di apertura di un nuovo blog letterario. Buon inizio e buona lettura  :libro:

Re: I disobbedienti

Inviato: gio giu 22, 2023 8:19 am
da Kikki
I disobbedienti è nato durante un corso di scrittura che ho frequentato alla Scuola Belleville insieme a un gruppo di persone davvero prezioso, fortunato e magnifico  <3
Vi lascio qui l'intervista che mi ha fatto la Scuola in occasione della pubblicazione del romanzo  :)

Re: I disobbedienti

Inviato: mer lug 05, 2023 9:28 am
da Kikki
Piccola recensione per I disobbedienti sul profilo Facebook di Libri ed emozioni per bambini e ragazzi e direi che è la prima gita al mare per questo romanzo distopico  :love3:

Re: I disobbedienti

Inviato: mar lug 18, 2023 11:10 am
da Kikki
Vi lascio una recensione che quasi quasi mi ha commosso  :love3: La potete vedere e ascoltare qui, è stata fatta da I consigli di Calliope  <3

Re: I disobbedienti

Inviato: dom lug 30, 2023 8:14 am
da Kikki
Nuova recensione, ma anche nuova diretta! 
Questa sera alle 18:00 Martina mi intervista sul suo profilo Instagram Libri di Martins ne sono molto felice e curiosa perché Martina, fino a questo momento, credo che sia la mia lettrice più giovane e mi interessa moltissimo sentire quali saranno le domande.
Siete, ovviamente, tutti i benvenuti  :)

Re: I disobbedienti

Inviato: gio ago 24, 2023 4:27 pm
da Kikki
Una nuova recensione per mano di Anna, la trovate nella sua ben fornita libreria  <3

La recensione della libreria di Anna  :love3:

Re: I disobbedienti

Inviato: mer set 06, 2023 3:18 pm
da Kikki
Evviva le belle recensioni  :saltello:

Lascio la parola a Shrpyspassion che ha saputo cogliere e riportare a galla gli stessi interrogativi che mi sono posta anche io prima di cominciare a scrivere questa storia  :love3: