Pirì il brucaleone

1






Titolo: Pirì il brucaleone
Autore: Fabio Delle Donne
Autoedito: Amazon
Asin: cartaceo B09TMXDKFT / ebook B09TWMJLMP
Prezzo: cartaceo 7,50 / ebook 3,99 e gratis con Kindle Unlimited
Link all'acquistohttps://www.amazon.it/Pir%C3%AC-brucaleone-illustrato-colori-bambini/dp/B09TMXDKFT/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Descrizione

Un leoncino di nome Carbo decide di lasciare la savana ed esplorare la foresta. Qui incontrerà un buffo bruco con una criniera da leone. Pirì il brucaleone scoprirà, però, che non basta una criniera per diventare un vero re.
"E che cosa vuol dire brucaleone? Questa parola non esiste!"
"Sì che esiste, l'ho appena inventata io. Sono Pirì il brucaleone, il bruco con la testa da leone!"

Ho deciso di scrivere una storia per bambini, tra una cosa e l'altra, perché mi son sempre divertito ad inventarle. Poi mi sono ricordato che anni fa mi piaceva anche disegnare ed ho provato a farne un libro illustrato.
Questo libro nasce così, ho fatto tutto personalmente, a differenza della stragrande maggioranza dei libri illustrati su Amazon ho creato e disegnato tutte le immagini all'interno. Così come ho curato la copertina, l'editing e l'impaginazione pagina per pagina, proprio nel senso che ogni singola pagina è un file pdf, sia per il cartaceo sia per l'ebook. Dopo di che ho anche creato la pagina con immagini su Amazon come vedete. Segnalo che si può anche visualizzare un estratto.
Scrivo questo per evidenziare che si può fare tutto, con pazienza e capacità.
Aggiungo una curiosità, se qualcuno si chiede perché ci sia un costo per l'ebook non troppo distante dal cartaceo è perché Amazon ha dei prezzi minimi per gli ebook basati sul peso in megabyte ed essendo tutto a colori ed immagini non potevo metterlo ad un prezzo bassissimo neanche volendo.

Re: Pirì il brucaleone

3
Ippolita ha scritto: Molto simpatico il brucaleone!  :D
Complimenti e in bocca al lupo. Volevo guardare l'estratto, ma pare non si apra. Ho fatto la prova con altri libri Amazon, e non ci sono problemi. O forse le immagini sono solo quelle sotto? Te l'ho segnalato, così puoi vedere se è solo un problema mio. Ciao!
Grazie mille! Ho provato io (tablet, smartphone e pc) ed ho chiesto ad altri e lo vedono perfettamente. Non saprei perché non riesci, si vedono le prime pagine, compreso l’inizio della storia. 

Re: Pirì il brucaleone

4
Ippolita ha scritto: Molto simpatico il brucaleone!  :D
Complimenti e in bocca al lupo. Volevo guardare l'estratto, ma pare non si apra. Ho fatto la prova con altri libri Amazon, e non ci sono problemi. O forse le immagini sono solo quelle sotto? Te l'ho segnalato, così puoi vedere se è solo un problema mio. Ciao!
Ho controllato meglio ed ho capito che se si visualizza la versione mobile di Amazon (da smartphone) è necessario prima selezionare il formato ebook (basta cliccare su formato Kindle) per visualizzare un estratto. Altrimenti fa visualizzare le copertine del cartaceo al posto dell’estratto.
Sulla pagina in formato desktop pare funzioni in un altro modo.
Quindi per chi vuole vedere l’estratto da smartphone basta cliccare su “formato Kindle” e poi sulla copertina per visualizzarlo.
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”