I nostri anni leggeri - Diletta Pizzicori

1
9788820069629_0_536_0_75.jpg
9788820069629_0_536_0_75.jpg (195.86 KiB) Visto 980 volte

Titolo: I nostri anni leggeri

Autore: Diletta Pizzicori

Casa editrice: Sperling & Kupfer

ISBN / ASIN: 978-8820069629 / B0915K4F6Q

Prezzo: Copertina rigida €16,90, Kindle €9,99

Descrizione«Per quanto si pensi di conoscere chi abbiamo amato, niente aderisce fino in fondo al nostro immaginario. La vita stessa è un gioco di specchi. Ciò che sembrava non è, ciò che abbiamo idealizzato esiste altrove. Una saga familiare capace di descrivere attraverso i suoi personaggi un caleidoscopio di sentimenti.» - Catena Fiorello Galeano -

UN'AVVINCENTE SAGA FAMILIARE TRA PRESENTE E PASSATO, IL ROMANZO DI UN AMORE CHE SFIDA IL TEMPO E LE CONVENZIONI.

Oxford, 1993. Dopo la morte della nonna, le cugine Julia e Martha Parker si ritrovano a frugare tra i vecchi ricordi stipati nella mansarda, alla scoperta di un passato di cui hanno sentito tante volte parlare, ma che ricordano appena. La verità che emerge dalle fotografie in seppia e dai vecchi diari della nonna Leticia riguarda il grande amore della sua vita e un doloroso segreto di famiglia.
Meretto, 1919. Il minuscolo paesino in Val di Bisenzio è in subbuglio: la famiglia Parker non si vede da quelle parti da quando, cinque anni prima, la Grande Guerra l'ha fatta tornare in fretta e furia nella lontana Inghilterra. Il giovane Primo Gualtieri, figlio del giardiniere della loro tenuta, teme che questo ritorno rompa i precari equilibri della sua famiglia, o di ciò che ne resta. Nel frattempo, l'Italia è attraversata da scioperi e proteste e quella vallata toscana si trasforma, seppur per poco tempo, in una piccola roccaforte «rossa». Quei tumulti si fanno sentire anche a Meretto, ma con echi distanti che si perdono tra la quiete dei boschi e l'amicizia riscoperta di Leticia, figlia dei Parker, e Primo, in un'estate che cambierà le loro vite per sempre.

Opera prima di una giovane scrittrice italiana di talento, I nostri anni leggeri è un'avvincente saga famigliare di inizio Novecento, in una Toscana autentica a fare da sfondo. Un esordio che lascia il segno.

Link all'acquistoAmazon
Feltrinelli
Ibs
Mondadori store

Re: I nostri anni leggeri - Diletta Pizzicori

3
miwalolita ha scritto: [color defaultattr=]Non sono riuscita a inserire l'immagine di copertina del libro (lo so, sono un po' imbranata), qualcuno dello staff potrebbe aiutarmi?[/color]
Fatto io e complimenti per la pubblicazione!
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”