La Confraternita del Tempo. Alla ricerca del passato, di Stefano Monteghirfo

1
Immagine di copertina:
La Confraternita del Tempo - Stefano Monteghirfo
Titolo: La Confraternita del Tempo - Alla ricerca del passato.

Autore: Stefano Monteghirfo

Casa editrice: Rossini Editore (Rende)

EAN:  9791259690180

Prezzo: 12,99€

Quarta di copertina, descrizione o estratto del libro:
Geremia, 30 anni, vive da quasi due anni lavorando come bracciante in un’azienda agricola a conduzione familiare nelle campagne toscane in un futuro distopico, post-apocalittico dopo che i cambiamenti climatici hanno decimato l’umanità e disgregato la società di un tempo. Geremia ha, di tanto in tanto, alcune visioni a cui non riesce a dare una spiegazione, a causa di qualche evento traumatico che ha subito in passato in una precedente avventura dimenticata. A chilometri di distanza, i membri di una setta segreta, la Confraternita del Tempo per l'appunto, compie sacrifici umani, secondo un rituale antico di millenni, per ingraziarsi la sua divinità.

Le ricerche sul suo passato conducono Geremia, dopo alcune peripezie, in una superba città di mare (Genova nella realtà) dove ritroverà il suo amico Tarcisio che scoprirà essere qualcosa di diverso dalla persona che aveva conosciuto. Tarcisio gli chiederà aiuto per combattere La Confraternita del Tempo, che con i suoi esperimenti rischia di distruggere la Terra. I due protagonisti verranno supportati da un gruppo di combattenti, denominato “la resistenza” che da sempre si oppone ai piani della confraternita.
Gli antichi ritrovamenti alieni presenti nella cava abbandonata, verranno sfruttati dalla Confraternita del tempo per tentare di cambiare la storia e dominare il mondo. I due amici dovranno ritrovarsi per combatterla, insieme alla cosiddetta resistenza. Sullo sfondo la vita in una superba città di mare, in un futuro post-apocalittico non troppo remoto e la ricerca personale del loro passato.
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][/font]
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”