la palla: il romanzo

1
Immagine


Titolo: la palla
Autore: Erik Pethersen
Case editrice: editrice Hencos
ISBN: [ebook] 978-88-945517-1-6 [analogico] 978-88-945517-0-9
Prezzo: [ebook] € 5,99 [analogico] € 21,99

Descrizione
Un romanzo pungente che non riesce proprio a lasciare indifferenti. Un romanzo introspettivo, a tratti claustrofobico, interrotto, per rapidi ed estemporanei momenti, da stupefacenti squarci di luce. Un tortuoso e ironico viaggio nella generazione di mezzo, sospesa tra quella X e quella Y.
La vita di un ragazzo, forse uomo, si incrocia con quella di una ragazza, forse donna. L'intreccio delle vite dei due si propaga in un profondo tuffo nelle insicurezze e nelle pulsioni di una generazione non definibile e non definita, alla ricerca di risposte che niente e nessuno sembra in grado di fornire. Forse la vera risposta è solo un semplice sogno, da custodire nella propria intimità e da condividere con qualcuno di speciale. O forse no, perché una vera risposta non esiste.
È la storia di una donna e di un uomo, le cui esistenze si incrociano e si intrecciano. Forse una storia d'amore, ma fuori dagli schemi ordinari, narrata con una profondità vibrante, con toni ironici e caustici. Un incontro casuale stravolge le esistenze dei due protagonisti, catapultandoli in mondi nuovi, alla ricerca di ciò che forse non hanno mai avuto. Ma niente riesce a fornire le risposte alle domande che i due si pongono mentre, travolti dagli eventi, attraversano situazioni in bilico tra la comicità e la tragedia, la depressione e l'euforia, condite da eleganti sprazzi di erotismo, fino a dissolversi in un finale singolare.

Link acquisto
Amazon
Kobo
editrice Hencos
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”