Bozze e salvataggi

1
Lo so, l'editor è una piaga e quando si ricaricano le pagine si perdono i messaggi. :facepalm:

Per ovviare a tutto questo e anche perché è comodo, abbiamo abilitato un sistema di salvataggio e di bozze.

Avete a disposizione due tipi di bozze: quelle automatiche veloci e quelle manuali.

Le bozze manuali

Le bozze manuali si creano col tasto Salva bozza che si trova subito accanto al tasto Invia. Le potete poi gestire e modificare dal Pannello di controllo utente in Panoramica -> Gestione bozze.

Questo tipo di bozze servono quando state preparando un lungo documento su cui dovete lavorare più volte. Oppure quando volete pubblicare qualcosa in un secondo tempo. Per esempio, potreste preparare il vostro racconto, poi andare a fare il commento e quindi inserire il racconto immediatamente dopo. Oppure potete scriverlo direttamente sul forum, lasciarlo riposare qualche giorno, e poi tornare a rivederlo prima della pubblicazione.

Le bozze automatiche veloci

Queste bozze vengono salvate automaticamente e servono a non perdere il post mentre lo si scrive. A differenza di quelle normali, non potete modificarle.

Potete configurare diversi parametri nel Pannello di controllo utente, sotto Preferenze -> Bozze Automatiche.

Il sistema salva automaticamente solo l'ultima versione di un post. Se pensate di poter avere bisogno di qualche versione intermedia, potete usare il tasto Salva bozza automatica.

Per ripristinare una bozza automatica dovete usare il tasto Ripristina bozza automatica. Se per caso siete usciti dalla pagina, nessun problema: le bozze automatiche saranno a vostra disposizione rispondendo allo stesso topic.

:love:
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale
Rispondi

Torna a “Assistenza e Guide”