Regole per firme e posizione sul crowdfunding

1
Buongiorno a tutti. un paio di domande per essere nelle regole.

1 - ci sono regole da rispettare riguardo al titolo del profilo (che non ho capito a cosa serve) e alla firma? Nello specifico: posso inserire link al mio blog o alla pagina del mio libro?

2 - visti anche i precedenti su wd, che posizione ha il forum sul crowdfunding? E anche qui, nello specifico: nella sezione in cui si possono presentare le proprie opere, è possibile inserire i libri pubblicati con editori che utilizzano il crowdfunding?

grazie

Re: Regole per firme e posizione sul crowdfunding

2
Rispondo prima alla 2. La regola base è che si possono presentare opere (ma anche concorsi, ecc.) delle case editrici presenti nel nostro elenco di case editrici, che in questo momento e temporaneamente corrisponde all'elenco delle CE "Free" presenti sul WD. Quando avremo pronto il nostro database spiegheremo anche come funzionerà sia per l'inserimento delle nuove case che per tutte le attività collegate.

Nello specifico del crowdfunding in realtà non abbiamo le idee molto chiare, non abbastanza da imporre una qualche regola almeno, e credo che neanche molti utenti ce le abbiano, quindi non sarebbe male aprire una bella discussione nell'area dedicata alla promozione. Personalmente non credo che il crowdfunding in sé possa far cambiare molto la classificazione di una CE, molto dipende da come lo usa e quanto e cosa impone all'autore. Anche perché crowdfunding è un termine molto ampio che riunisce in sé strategie e obblighi differenti.

Per il punto 1, nel titolo puoi mettere quello che vuoi, c'è il limite al numero di caratteri e ovviamente la decenza. Dovrebbe in un certo momento comparire sopra il tuo avatar; è solo una cosa simpatica del WD che alcuni utenti hanno chiesto e non è neanche obbligatorio metterlo.

Per quanto riguarda le firme, ci sono dei limiti imposti direttamente dalla piattaforma (es. massimo 5 link, immagini alte massimo 40px, lunghezza massima, niente contenuti multimediali, ecc.) e siete liberi di fare tutto ciò che vi è permesso tecnicamente.

Lo scopo delle limitazioni è mantenere la firma sobria e secondaria rispetto ai messaggi e siamo ancora in fase di rodaggio, per cui può darsi che queste limitazioni cambino nel tempo e di conseguenza qualche firma potrebbe venire sforbiciata qua e là anche a posteriori. Insomma, se ci è scappato qualcosa di "poco sobrio", più ne abusate, prima ce ne accorgiamo, prima vi togliamo il giocattolo. :asd:
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale
Rispondi

Torna a “Assistenza e Guide”