Poesie vive - Poesie che vivono attraverso la mia voce e non solo....

1
Ciao a tutti,
mi piace fare vivere la poesia.
Quando ascolto una poesia, che mi fa scattare qualcosa ''dentro'' , la faccio diventare 'mia', da qui la declamo a modo mio, scelgo immagini, musica e realizzo un video. E' come se le dessi ''vita', se condividessi le mie emozioni con chi ascolta.
A volte, mi succede di emozionarmi così tanto, da fare addirittura fatica a declamarla.
In particolare mi è successo con la poesia di Maria Teresa Infante 'io vi sento' che posto di nuovo in questa sezione





Ma l'episodio più forte è stato con il video ''il pianto della Madonna' di Jacopone da Todi.
Dopo averlo realizzato, non riuscivo a smettere di guardarlo e piangevo ogni volta. (sono sì credente, ma di certo non molto praticante)
Ancora oggi, quando lo guardo a distanza di tempo, mi emoziono sino alle lacrime

Re: POESIE VIVE - Poesie che vivono attraverso la mia voce e non solo....

2
Ciao Venus, i tuoi video sono davvero belli e ben fatti.
Hai una voce molto espressiva e ricca di sentimento. Non so se sia un dono innato o se tu abbia studiato recitazione, ma hai una dizione, un'intonazione e un'enfasi da vera interprete.
Entrambi i video sono belli, nella loro semplicità, ma ho trovato particolarmente professionale, con una buona regia e un bel montaggio, quello di Caramagna postato in precedenza.
Davvero complimenti.

Re: POESIE VIVE - Poesie che vivono attraverso la mia voce e non solo....

3
@Venus grazie per aver condiviso le tue videopoesie, però come ti dicevo anche nell'altra discussione per tenere tutto in ordine va fatta una discussione per ogni composizione multimendiale proposta. Sarebbe opportuno creare una nuova discussione per la seconda poesia. Inoltre diamo a ogni discussione il titolo della poesia perché utilizzando titoli generici tra un po' di tempo sarà difficile ritrovare i contenuti.
Rispondi

Torna a “Contaminazioni”