F come Farfalla

1
Come si dovrebbe presentare una farfalla? Ala in buona e ala in cattività. Tutto sommato sono sempre in aria e non è una battuta. Ho 35 battiti di vita considerando che, in un giorno agito le ali non so quante volte, bhè quello che so è che ho sempre 35 battiti. Per tutti sono la Flo, mi piace volare come una farfalla, tempo fa ho fatto una magia, ho trasformato la mia carrozzina in una meravigliosa farfalla. Come è possibile? Ho deciso che dovevo volare attraverso la scrittura. Volevo raccontare ciò che desideravo fare da "grande". La scrittrice. Un bel sogno. Per anni ho pensato di voler pubblicare libri e articoli, qualche pagina l'ho conquistata ma ad agosto quando si presenta una grossa occasione, una mia ala, la più importante, si spezza. Non voglio compassione, sto solo descrivendo come mi sento. Sto volando in uno spazio "NERO" a vuoto, come una zanzara che non sa dove pungere. Scrivo a caso, con poca passione, no perchè non mi piace più ma perchè sono una Farfalla che fugge dai propri doveri di scrittrice. Per me, pubblicare è diventato un peso troppo grande da portare. Scrivo solo per distrarmi un pò. Che cosa significa pubblicare? Andare ogni giorno in un luogo a scrivere? Mi terrorizza solo al pensiero. Soffro di attacchi di panico h.24 e non volo più. Volo troppo in basso, il mio orizzonte è troppo alienato da questo spazio nero: incompreso da tutti, lotta interiore che distrugge ogni cosa bella che ti riservi di fare. Non voglio un poverina o un mi dispiace, vorrei un incoraggiamento, un trampolino amico da dove ricominciare a volare. Questa è la mia presentazione, volevo scrivere qualcosa di bello ma poi ho pensato che non era giusto. Il nome del sito mi servirà per non mollare il "senso di volare" . Il color nero è denso ma basterebbe un cancelletto per renderlo bianco. :chores-mop:
A presto
:laughing-lettersrofl: :happy-smileyflower:

Re: F come Farfalla

2
Benvenuta, @Floriana .
Capita a tutti di vivere momenti blu nella nostra vita. Non è stupendo; la nostra cultura ci suggerisce di soffocare questi momenti e questo porta spesso a viverla con un senso di colpa. Se si sta male non c'è nulla di male e cercare aiuto a volte, specie in esperti, può essere una vera e propria salvezza.
La scrittura vivila seguendo il tuo flusso e il dolore che si porta dentro può bagnare le proprie pagine e riempirle di un qualcosa di speciale che altrimenti non ci sarebbe stato.
A presto!
Si finisce col non pensare nel momento in cui si smette di dubitare di tutto ciò in cui si trova il minimo sospetto di incertezza.

Re: F come Farfalla

6
Floriana ha scritto: gio gen 14, 2021 4:27 pm vorrei un incoraggiamento, un trampolino amico da dove ricominciare a volare. Questa è la mia presentazione, volevo scrivere qualcosa di bello ma poi ho pensato che non era giusto. Il nome del sito mi servirà per non mollare il "senso di volare" . Il color nero è denso ma basterebbe un cancelletto per renderlo bianco. :chores-mop:
A presto
Sei volata qui con noi, @Floriana , da sognatrice a costruttrice di mondi. Tu sai volare, Flo! :angelic-flying:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Presentazioni”