Gufo Paragnosta

1
Buongiorno a tutti, 
per trent'anni ho minacciato i miei amici che avrei scritto un libro. Nel frattempo, avevo cominciato a usufruire dei Newsgroup (sono su internet dalla prima metà degli anni '90: non potete capire) e di scrivere lì sopra. 
Una quindicina di anni fa ho avuto la disgrazia di iscrivermi a Facebook, dove ho perso un sacco di tempo in discussioni inutili. L'unica cosa positiva è stata lo scrivere dei racconti che altri potessero leggere. Mi sono fatto i miei 25 lettori e, soprattutto, ho maturato la voglia di concretizzare la minaccia: sette anni fa ho iniziato a scrivere il mio romanzo sotto la guida di un famoso editor, che però, quando ha capito che fare lo scrittore gli sarebbe convenuto di più, mi ha di fatto mollato a metà strada. Quella roba che avevo partorito non poteva andare bene e quindi me la sono tenuta nascosta in attesa di imparare. Ho seguito degli ottimi corsi con professionisti e ho studiato lo studiabile, prima in italiano e poi in inglese. Ho cominciato dopo anni a riscrivere il romanzo. L'ho riscritto, e riscritto ancora e ancora. L'ho allungato e l'ho tagliato, ho cambiato una, due, tre volte la linea temporale. Ho cambiato quattro o cinque volte la voce – anzi – le voci narranti. Ho cambiato il tempo verbale, e il ritmo. Ho cambiato il nome ai personaggi e poi, da ultimo, ho cambiato anche l'unica cosa che pensavo mai avrei toccato: ho modificato anche il titolo.
Be', prima o poi mi auguro di pubblicarlo e , finalmente, pensare al prossimo.

Re: Gufo Paragnosta

2
gufo paragnosta ha scritto: Ho cambiato il nome ai personaggi e poi, da ultimo, ho cambiato anche l'unica cosa che pensavo mai avrei toccato: ho modificato anche il titolo.
:D Mi hai fatto ridere. Grazie per essere qui, benvenuto e in bocca al lupo per tutto quello che riguarda la scrittura (e anche per il resto, ovvio).
Hai letto già il regolamento generale? Lo puoi trovare nel Benvenuto ufficiale:

viewtopic.php?f=4&t=207

Appena pubblichi informaci! Un saluto e buona permanenza.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Gufo Paragnosta

3
@gufo paragnosta   :)

Ti segnalo una chicca del CdM:

le Gare e Tornei in Home page:

Si segue una traccia ispiratrice ed elabori un racconto che non sapevi di avere nel cassetto!  :libro:

Chi partecipa offre il suo alla lettura critica e schietta degli altri, e sono sempre belle esperienze, credimi!  :si:
Ultima modifica di Poeta Zaza il lun apr 08, 2024 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Presentazioni”