Ciao a tutt*!

1
Ciao, mi chiamo Arianna e ho conosciuto questo spazio grazie al carissimo amico @Mina
Sono una studentessa e, oltre ad avere la speranza di scrivere in ambito accademico per lavoro, voglio buttarmi nella scrittura creativa. Per molto tempo non l'ho fatto, per timore di non essere capace di scrivere qualcosa di particolarmente significativo, ma ora voglio darmi una chance!
Non vedo l'ora di imparare da tutt* voi, fare tesoro dei vostri feedback e soprattutto divertirmi a leggere e scrivere.

A leggerci presto!

Re: Ciao a tutt*!

4
Benvenuta tra noi, @Areeanna  (curiosità mia: Areeanna è un refuso o un nickname voluto? :love: ).
Credo che tutti abbiano qualcosa di significativo da dire, se solo ne hanno l'opportunità. In bocca al lupo!  :plata: 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Ciao a tutt*!

8
Benvenuta, @Areeanna!
A proposito dell'inclinazione per Storia, intendi imboccare questa rotta anche nella scrittura (e in caso, quale periodo storico pensi che inquadrerai?) o al contrario pensi che ti butterai in generi del tutto diversi?
A me piacerebbe tratteggiare atmosfere provenienti dal passato con la dovuta accuratezza, per il piacere di miscelare una realtà ormai lontana nel tempo con una bella dose di immaginazione... ma proprio perché non so quanto dovrebbe sapere una persona che ne scrive, non ho ancora tentato!
"Tutti ci aspettiamo che ci venga fatto del bene. È sacra questa parte di noi che si oppone al male
e che si aspetta il bene dall'altro".

"Chiunque coltivi le proprie diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell'emarginazione
con l'unico intento di rassomigliare a sé stesso, è già di per sé un vincente".

"Scrivi le storie che vorresti leggere, scrivi le storie che solo tu puoi scrivere".

Re: Ciao a tutt*!

9
@ValeTakahashi ciao, grazie del benvenuto!  :)
Mi piacerebbe riuscire a realizzare qualche racconto di taglio storico. Nel caso, sicuramente sarebbe ambientato in tempi non troppo lontani, visto che il mio ambito è la storia contemporanea. Però, come giustamente dici, è molto difficile farlo bene, e ho molta voglia anche di sperimentare con altro. Per il momento credo proverò qualcosa di diverso  :D
Rispondi

Torna a “Presentazioni”