Salve a tutti

1
Ho deciso di provare a iscrivermi anche in questa nuova piattaforma.
Amo leggere e scrivere anche se ultimamene mi sono un po' disilluso rispetto a entrambe le cose, per come viene considerata in genere la cultura, la bellezza e la necessità del sapere nella società odierna. Non sono nuovo a esperienze di forum di scrittura, ero nel WD dal 2009, lo dico a favore di quelli venuti dopo, sempre nel WD e anche qui. Qualcuno mi conosce già, per chi non sa niente di me non c'è molto da dire in verità; ho imparato molto, fra una botta e l'altra.
Credo molto nel contenuto di un testo scritto, in quello che l'autore vuole rappresentare. Se l'idea è buona si può perdonare la forma, magari imperfetta, magari correggibile, dicendolo con i dovuti modi, senza innalzarsi su piedistalli.
Ora inizio tutto da capo. Come dice il popolo "Anno nuovo vita nuova". Chissà se sarà vero. Proviamo.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Salve a tutti

3
Alberto Tosciri ha scritto: lun gen 04, 2021 5:35 pm Ho deciso di provare a iscrivermi anche in questa nuova piattaforma.
Amo leggere e scrivere anche se ultimamene mi sono un po' disilluso rispetto a entrambe le cose, per come viene considerata in genere la cultura, la bellezza e la necessità del sapere nella società odierna. Non sono nuovo a esperienze di forum di scrittura, ero nel WD dal 2009, lo dico a favore di quelli venuti dopo, sempre nel WD e anche qui. Qualcuno mi conosce già, per chi non sa niente di me non c'è molto da dire in verità; ho imparato molto, fra una botta e l'altra.
Credo molto nel contenuto di un testo scritto, in quello che l'autore vuole rappresentare. Se l'idea è buona si può perdonare la forma, magari imperfetta, magari correggibile, dicendolo con i dovuti modi, senza innalzarsi su piedistalli.
Ora inizio tutto da capo. Come dice il popolo "Anno nuovo vita nuova". Chissà se sarà vero. Proviamo.
Ben arrivato Alberto :)
Anche io l'ho presa così: anno nuovo, vita nuova, forum nuovo, abitudini nuove... c'è posto per tutto il nuovo che una vuole.
Ecco il post di benvenuto, serve sempre per i nuovi inizi. Buon nuovo tutto e buona scrittura :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Salve a tutti

5
Kikki ha scritto: mar gen 05, 2021 7:26 am Ben arrivato Alberto :)
Anche io l'ho presa così: anno nuovo, vita nuova, forum nuovo, abitudini nuove... c'è posto per tutto il nuovo che una vuole.
Ecco il post di benvenuto, serve sempre per i nuovi inizi. Buon nuovo tutto e buona scrittura :libro:
Grazie del benvenuto e per il post regolamenti. Sempre utile darci uno sguardo. :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Salve a tutti

7
Emy ha scritto: mar gen 05, 2021 3:46 pm Bentrovato, Alberto! Porterò sempre nel cuore Unius, con cui ho avuto tanti scambi di riflessioni che mi hanno arricchito dentro. Non ho avuto il modo di dirtelo di là, lo faccio di qua: grazie.
Ciao Emy. Non avrei mai pensato che qualcosa detta da me, forse in un momento di serenità, potesse essere utile.
Ne sono contento, sono io che ti ringrazio per avermelo detto. Quindi esisto anche io, nonostante tutto. :lol:
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Salve a tutti

8
Ciao Alberto. Bentrovato anche qua.
Che dire? Ci dividono la visione del mondo e molte altre cose, ma il percorso già fatto assieme non lo dimentico e sono sinceramente felice che tu abbia deciso di provare a seguirci.
Io mi auguro che tu ti possa trovare bene e che ti sia utile far parte di questa comunità: fra tante cose virtuali non belle e non utili, io credo che lo spirito del WD (che stiamo cercando di ricostruire) sia una bella eccezione.

Re: Salve a tutti

13
queffe ha scritto: mar gen 05, 2021 7:58 pm Ciao Alberto. Bentrovato anche qua.
Che dire? Ci dividono la visione del mondo e molte altre cose, ma il percorso già fatto assieme non lo dimentico e sono sinceramente felice che tu abbia deciso di provare a seguirci.
Io mi auguro che tu ti possa trovare bene e che ti sia utile far parte di questa comunità: fra tante cose virtuali non belle e non utili, io credo che lo spirito del WD (che stiamo cercando di ricostruire) sia una bella eccezione.
Grazie del benvenuto Queffe... è sempre bello ritrovarsi e ricominciare a coltivare le stesse passioni.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Salve a tutti

16
Cicciuzza ha scritto: ven gen 08, 2021 12:20 am Ciao Alberto felice di rivederti qui! Sai che ti voglio bene anche se abbiamo visioni del mondo come dire...lontane ecco. Ma sai che la tua onestà e la tua costanza nel portarle avanti mi affascina da sempre!
Benvenuto fra noi
Ciao, anche io felice di rivederti. Me lo dicono in molti che hanno visioni del mondo diverse dalle mie. Ma questo lo sapevo... :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”