Mi presento

1
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Elisa e sono una editor, correttrice di bozze e impaginatrice freelance ormai da quasi quattro anni. Effettuo anche valutazioni di manoscritti. Ho una spiccata preferenza per i romanzi, ma sono abituata a leggere e lavorare anche con qualsiasi altro genere letterario.
Da dove nasce la mia scelta professionale? Sono sempre stata una lettrice accanita e con l'andare del tempo, crescendo e avendo modo di approfondire ciò che sta intorno e dietro la nascita di un buon libro, ho amato sempre di più questo mondo e tutto ciò che il vivere immersa nei libri anche dal punto di vista lavorativo comporta.
Amo discutere di belle storie e di come migliorarle, con gli autori con cui collaboro finisco spesso col passare ore a chiacchierare di come rendere al meglio un passaggio del loro testo o un personaggio (sono logorroica per deformazione professionale, temo!). Mi piace scoprire mondi nuovi, letterari e non, sono sempre alla ricerca di novità, nel lavoro in particolare. 
Oltre a offrire la mia consulenza a qualsiasi autore voglia usufruirne, ho all'attivo alcune collaborazioni con editori e studi editoriali, ma non posso negare che ciò che mi dà più soddisfazione sia avere la possibilità di vedere costruirsi passo passo una buona storia attraverso il lavoro in sinergia mio e del suo autore, fino all'ultima riga (sono particolarmente pignola, nella vita e nel mestiere, questo bisogna proprio dirlo XD).
Mi sono trovata a curiosare da ospite nelle vostre discussioni, spesso interessanti e senza peli sulla lingua (cosa che la sottoscritta apprezza molto) e ora ho deciso di parteciparvi attivamente... chissà, magari qua e là anche un mio parere potrà essere utile, almeno spero!

Re: Mi presento

3
EliGas ha scritto: Mi piace scoprire mondi nuovi, letterari e non, sono sempre alla ricerca di novità, nel lavoro in particolare.
Complimenti e benvenuta tra noi, @EliGas:) Hai già potuto inserire la tua scheda professionale nel luogo apposito?
In bocca al lupo per il tuo bel lavoro e buona permanenza tra i Costruttori di Mondi.

Qui sotto il link al Benvenuto ufficiale. Ciao!
viewtopic.php?f=4&t=207
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Presentazioni”